Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Una rinascita rivoluzionaria
Non c'è niente di simile. Quella morbida pulsazione del vero tremolo power tube bias ha ipnotizzato musicisti e pubblico per oltre mezzo secolo. Venerato come uno dei suoni di tremolo più ricercati fino ad oggi, è un tono signature che si trova in certi amplificatori della fine degli anni '50 e dei primi anni '60. Quei fortunati che possiedono quegli amplificatori non vogliono rinunciarvi. E con buona reason.
Ma ora è qui. E con tutta la potenza sonora che avete conosciuto e amato. Il Origin Effects DELUXE61 mette quel suono leggendario sulla tua pedaliera, e tutto senza dover contare su una rara e costosa amplificazione vintage.
Realizzato con cura negli Stati Uniti Kingdom, la tonalità del Origin Effects DELUXE61 è saldamente radicata nel comportamento del circuito di un vero amplificatore a valvole. Il tremolo è ricreato a livello di circuito, assicurando un'autenticità assoluta con vero fascino vintage. Ma questo non significa che sei limitato a suoni puramente vintage. Niente affatto. Il DELUXE61 è stato equipaggiato con una collezione diversificata di caratteristiche moderne, dandoti una flessibilità stupefacente e un'enorme varietà sonora...
Il livello successivo
Tipicamente, troverai tre semplici controlli su un'unità tremolo. Velocità, profondità e un interruttore on/off. Il DELUXE61 ti dà molto di più. Certo, quella trinità di controlli è ancora qui. La manopola Intensity controlla la profondità, il controllo Speed regola la velocità e c'è un interruttore a pedale per attivare o escludere del tutto l'effetto tremolo. Ma questo è solo un graffio alla superficie.
Il footswitch Trem è uno dei due footswitch sul DELUXE61, ed è completamente separato dall'interruttore on/off del pedale. Questo perché il Origin Effects DELUXE61 offre anche una gamma fedele di splendide voci di toni puliti e overdriven dopo un leggendario amplificatore classico.
Il controllo Drive ti dà quel potenziale sonoro dell'amplificatore per chitarra signature non master-volume, offrendo scintillanti puliti simili a campane a bassi livelli, e croccanti, vintage crunch verso le impostazioni più alte. Puoi alterare il tono di quel suono con il controllo Tone, giustamente chiamato, che ti dà un suono più brillante quanto più lo alzi e addomestica gli alti quando lo abbassi. E puoi impostare il livello generale del pedale con il controllo Output.
Ma c'è di più. Non hai solo un'opzione di velocità per l'effetto tremolo stesso. Un interruttore etichettato Multi ti permette di applicare un moltiplicatore preimpostato al controllo Speed. Questo regola la gamma di velocità disponibile, dandoti una vasta gamma di opzioni di velocità del tremolo. Poi c'è l'interruttore a levetta Shape. Scegli tra due diverse forme d'onda LFO per alterare la forma dell'azione del tremolo. L'onda sinusoidale dà un suono più tradizionale, mentre l'impostazione full wave è perfetta quando vuoi aumentare l'intensità del tuo suono.
Infine, c'è la sezione Post Drive EQ. Questa offre una completa compatibilità con una vasta gamma di amplificatori, permettendoti di regolare la Risposta in frequenza del pedale per adattarla alla risposta del tuo amplificatore. Il potenziometro ADJ ti dà un potenziale di regolazione ancora più fine sul tuo top-end, in modo da poter scolpire il tuo suono con assoluta precisione.
Uscita tap out
Vuoi regolare la velocità del tremolo al volo? Un comodo ingresso per l'interruttore a pedale ti permette di collegare il tuo interruttore a pedale esterno preferito, dandoti la possibilità di impostare il tap tempo e di attivare o bypassare il tremolo a distanza. Questo ingresso è direttamente compatibile con una grande varietà di sistemi di commutazione di effetti, rendendolo facile da integrare in qualsiasi pedaliera. Grande o piccolo.
Origin Effects - creato con passione
Il designer audio britannico Simon Keats ha iniziato Origin Effects attraverso un desiderio genuino di produrre strumenti audio di qualità che voleva usare. Crede che gli strumenti da lui creati non possano essere eguagliati dai pedali FX 'off-the-shelf' e molti musicisti moderni sarebbero d'accordo. Ogni pedale è costruito individualmente a mano, sapientemente calibrato, assemblato, testato e rifinito nel Regno Unito.
Essendo lui stesso un chitarrista, Simon capisce le esigenze dei musicisti moderni. Come ingegnere audio e designer di grande esperienza, ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi dell'industria prima di creare Origin Effects per mostrare alcune delle sue migliori creazioni. Sono tutti progettati per replicare quei toni leggendari inafferrabili che i chitarristi bramano pur mantenendo l'anima di ogni strumento.
Caratteristiche
- Autentico percorso del segnale in stile amplificatore valvolare ricreato con elettronica interamente analogica
- Vero tremolo bias con forme d'onda commutabili
- Realistici toni di amplificatore vintage doppiati da un leggendario amplificatore vintage
- Potente Post-Drive EQ per l'abbinamento con una varietà di amplificatori per chitarra, Amplificatori e mixer
- Ingresso footswitch per tap tempo, controllo remoto on/off e integrazione degli effetti
- Elettronica ad alta corrente e a basso rumore
- Impedenza d'ingresso ultra-alta
- Commutazione silenziosa
- Modalità di bypass tamponato di alta qualità
- Componenti di alta qualità in tutto
- Filtraggio e protezione avanzata dell'alimentazione
- Richiede un alimentatore 9V centro-negativo (120mA)
- Progettato e costruito in Inghilterra
Specifiche
- Codice prodotto: DELUXE61
- Requisiti di alimentazione: 9V centro-negativo, 120mA (PSU non incluso)
- Dimensioni: 147mm x 93mm x 60mm
- Peso: 866g