Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 58149
Il Rockerverb originale ha guadagnato un seguito di culto per i suoi toni iconici ad alto guadagno. Gli MKIII ovviamente continuano questa tradizione, ma questi amplificatori sono immensamente flessibili. Il canale Dirty va dal classico crunch britannico ai generi moderni più pesanti e mantiene sempre una chiarezza eccezionale. Il canale Clean è stato riprogettato per assumere una natura più "scintillante" e "croccante", ma con un maggiore controllo attraverso una sezione EQ a due bande revocata. Gli MKIII hanno ancora più spazio in testa e volume in modalità full power in Custodia di necessità, ma questo può essere manipolato con la potenza d'uscita dell'amplificatore e i controlli Attenuator.
Il circuito attenuatore si trova dopo il controllo del volume master e determina quando e come l'amplificatore si distorce dopo lo stadio di preamplificazione. Ciò significa che è possibile ridurre il livello complessivo del volume, mantenendo il controllo sulle caratteristiche di clipping dell'uscita dell'amplificatore. A differenza di un loadbox, questo progetto assicura che l'importantissimo rapporto tra il trasformatore di uscita e il diffusore rimanga intatto, così anche a volumi molto bassi l'amplificatore rimane elastico e reattivo. Ruotando il comando Attenuator in senso orario si riduce il livello d'uscita complessivo (cioè aumenta l'attenuazione), che può essere sconfitto a distanza tramite un pedale per un aumento di volume su uno dei due canali per le linee principali.
Azionato da una singola valvola 12AT7/CEC81 e da un trasformatore personalizzato, il spring reverb circuito nel MKIII ha subito significativi aggiornamenti ai suoi predecessori. E' il suono piu' ricco del mondo. spring reverb design fino ad oggi, con una spazzata più intuitiva e fruibile, che spazia dal sottile "air" al full on surf.
La commutazione della potenza di uscita dell'amplificatore consente un maggiore controllo sull'headroom e la rottura delle valvole di uscita. Ridurre l'uscita per un maggiore clipping delle valvole in uscita e saturazione a livelli di volume inferiori. Il Rockerverb 50 MKIII è dotato di una modalità "half power" che riduce la tensione della piastra sulle valvole di uscita e di un selettore a 2 o 4 valvole per una scelta tra 100, 70, 50 o 30 Watt. Inoltre l'MKIII è dotato anche di un loop di effetti altamente trasparente che è tamponato da una singola valvola 12AT7/CEC81, garantendo un percorso del segnale di tutte le valvole dall'ingresso all'uscita.
Mikey Demus - Skindred