Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Desiderate ottenere un autentico effetto rotante Leslie 122 sulla vostra pedaliera? Il Neo Instruments Ventilator 2 Rotary Emulation Pedal compatta quel grande diffusore rotante in un'unità digitale per effetti che gestisce proprio come un effetto analogico. Il suo design semplice e facile da usare ti permette di creare al volo incredibili paesaggi sonori.
Mentre gli interruttori a pedale possono portarti da una velocità di rotazione veloce a bassa, la sua potente sezione di controllo ti permette di approfondire il suono per creare qualcosa di più speciale. È anche possibile ottimizzare il Ventilator per lavorare con la chitarra o la tastiera. Non solo, ma è anche possibile incorporare un pedale d'espressione e commutare gli interruttori a pedale da aggancio a momentaneo per un'ulteriore personalizzazione.
Codice di riferimento: 123979
L'effetto rotatorio Leslie è stato creato originariamente per gli organi elettrici per emulare meglio un organo a canne o a teatro. Questo risultato è stato ottenuto utilizzando un diffusore con tamburo e tromba rotanti per creare il classico effetto tremolo. Dopo che la sua popolarità è aumentata, molti produttori hanno iniziato ad offrire un'emulazione di quell'effetto in formato pedale. Questi sono stati utilizzati da famosi chitarristi, tra cui Jimi Hendrix, David Gilmour e Robin Trower.
Ventilator 2 di Neo Instrument ricrea fedelmente il diffusore Leslie 122 in un formato compatto. Tutto ciò che riguarda le proprietà meccaniche dell'originale, i rotori dei bassi e degli alti, il crossover a 800 Hz e persino la Risposta in frequenza è stato catturato e ricreato. Devi access anche avere una sezione drive che simula la saturazione delle valvole di distortion potenza che si otterrebbe dall'amplificatore di Leslie.
Nonostante il Neo Instruments Ventilator offra un effetto digitale, è comunque in grado di gestire l'effetto analogico (comodità e facilità d'uso simili). È inoltre necessario access disporre di ingressi e uscite stereo, che consentono di utilizzarlo in una varietà di configurazioni e di creare il classico effetto "spaziale".
L'ingresso è inoltre dotato di un interruttore lo/hi. In questo modo è possibile regolare il guadagno d'ingresso per adattarsi a diversi strumenti, come chitarre o tastiere con un'uscita molto bassa. Il Rotary Pedal dispone anche di un vero bypass switching per garantire che il segnale del tuo strumento rimanga intatto e inalterato quando il pedale è disinserito o addirittura spento.
La sezione di controllo del Ventilator II dispone di 10 parametri regolabili distribuiti su cinque manopole di controllo. Ciò consente un eccellente controllo dell'effetto del pedale, mantenendo al minimo le sue dimensioni e la sua complessità. È sufficiente premere contemporaneamente il bypass e l'interruttore a pedale lento/veloce per accedere alla funzione secondaria del controllo.
La prima manopola di controllo consente di impostare la velocità dei rotori in modalità veloce o lenta, dandovi essenzialmente access una grande varietà di effetti tremolo diversi. La seconda manopola può essere utilizzata per regolare con precisione il suono o per regolare il tempo necessario ai rotori per passare da lento a veloce o viceversa.
Il suo controllo di guida ti permette di attivare il simulatore tubolare di bordo, dando al tuo tono un suono distinto distortion. Se è possibile impostare questo controllo, è possibile utilizzare il controllo del volume del proprio strumento per aggiungere ulteriore saturazione. La funzione secondaria del drive consente di passare da una Risposta in frequenza all'altra, ottimizzando il pedale per chitarra o tastiera.
Gli ultimi due comandi consentono di impostare il mix dei rotori inferiore e superiore in modo da adattarsi a diversi ambienti. È anche possibile rimuovere l'effetto rotatorio sul basso per creare un classico suono Leslie ''Memphis style'''. Questi controlli regolano anche la distanza del microfono virtuale dai rotori - perfetto per diminuire i fastidiosi suoni "wub".
Oltre alla potente sezione di controllo, gli interruttori a pedale del Neo Instruments Ventilator possono essere regolati per adattarsi al tuo stile di gioco. È sufficiente tenere premuto l'interruttore lento/veloce all'accensione per entrare nella routine di editing del pedale. Da lì, è possibile modificare il comportamento degli interruttori a pedale di arresto e lento/veloce, cambiando da aggancio a momentaneo.
È inoltre possibile collegare un pedale d'espressione e utilizzare la manopola remota per impostare la funzione che influisce su di esso. È possibile impostare il controllo degli interruttori stop e fast/slow, oppure regolare la velocità/mix dell'effetto.