Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Legni pregiati
Un capolavoro senza tempo. Questo strumento è molto legato alla tradizione. Grazie all'utilizzo di tecniche artigianali utilizzate oltre un secolo fa, la maestria nella creazione di quest'opera di art è chiara come il sole. Il manico in vero mogano offre una gamma media decisa che si irradia dalla pancia della D-28. È possibile sentire la storia che sgorga dal corpo dreadnought quando si colpisce una chord - è davvero notevole.
Il classico suono di Martin, riportato in vita. Utilizzando la moderna tecnologia di invecchiamento termico, sono riusciti a replicare il DNA di alcuni dei loro modelli più vecchi, facendo rivivere l'autentico suono del 1830. Cuocendo l'abete rosso sotto vuoto, si ottengono i toni esaltati di quell'epoca d'oro. È la cosa più simile a un viaggio nel tempo: sperimentate questo fenomeno in prima persona.
Suonabilità confortevole
Martin La D-28 è una chitarra acustica che conosce bene le esigenze dei chitarristi acustici ed è per questo che ha fatto di tutto per garantire la migliore esperienza di gioco possibile. La D-28, altamente sviluppata, elimina ogni inutile disagio che potrebbe verificarsi durante una lunga jam session. Con un manico più stretto vintage deluxe, alleggerisce la pressione esercitata quando è in mano, rendendo i cambi di chord molto più fluidi.
Il lusso incarnato. Per tutti gli amanti del folk, il fingerplettroing non è mai stato così facile. La tastiera liscia di ebony contribuisce alla suonabilità, permettendovi di scivolare da chord a chord con estrema facilità. Inoltre, eliminerà qualsiasi crampo che potreste provare durante uno spettacolo live. Rilassatevi ed esibitevi con fiducia perché potete contare sulla D-28, proprio come fa regolarmente Paul McCartney...
Un classico moderno
Considerato, misurato e autentico. Martin ha sapientemente combinato caratteristiche classiche e moderne per offrirvi uno strumento che ha il meglio di entrambi i mondi. Guardando la D-28, lo sguardo viene immediatamente attratto dal classico logo sulla paletta. Ripreso da un modello del 1830, è il crown che è diventato sempre più riconoscibile. Realizzato in pearl, si integra magnificamente con gli intarsi a punti laterali pearl. Per non parlare degli accordatori e dei tasti open attrezzatura placcati gold: una bellezza senza pari.
L'estetica di vintage è abbinata a un hardware unico che rende la chitarra pronta per il 21° secolo. I perni del ponte personalizzato in Liquidmetal permettono alla chitarra di riflettere l'energia del suono anziché assorbirla. Questo aumenta il volume del suono di 3-5 decibel e aggiunge un po' di sustain in più.
È anche più leggera. Il truss rod in titanio riduce il peso del 60% rispetto alle aste tradizionali in acciaio.
Leggera, resistente e molto reattiva: Martin ha fatto di tutto per progettare la chitarra acustica definitiva.
Realizzata con assoluta precisione
Grazie all'utilizzo della tecnologia art, Martin produce le sue chitarre con un'accuratezza squisita. Lo sviluppo del sistema Plek mette in evidenza l'attenzione per i dettagli che è stata dedicata alla D-28. La chitarra viene accuratamente inserita in un simulatore di tensione delle corde che ne ottimizza l'azione. In questo modo si ricreano le condizioni di esecuzione per garantire che l'intonazione della chitarra sia impeccabile. La scansione della tastiera consente inoltre di individuare eventuali angoli irregolari, in modo da poterla rivestire alla perfezione, garantendo la classica suonabilità di Martin. Costruita su misura, per voi.
Un'eredità duratura Martin
Un seme gettato per la prima volta nel 1833 dal fondatore Christian Frederick Martin, ha piantato le fondamenta di tutte le chitarre acustiche che conosciamo e amiamo oggi. Non c'è da stupirsi che sia stata utilizzata da alcuni dei chitarristi più influenti di tutti i tempi. Dal complesso stile fingerplettroing di Neil Young agli accordi incisivi di MTV unplugged di Kurt Cobain, la capacità dinamica della chitarra di adattarsi a qualsiasi genere è straordinaria. Continua a fiorire e ad evolversi, pur riuscendo a conservare quel suono classico e quella filosofia che sono diventati archetipi di Martin. Chitarre di altissima qualità, suono di altissima qualità.
Sicuro e sano
Una chitarra così bella merita di essere conservata in condizioni incontaminate. Martin ha incluso una custodia rigida in multistrato, l'ambiente ideale in cui conservare la D-28. Questo assicura che sia protetta e tenuta al riparo da ogni pericolo. Potete essere certi che il vostro strumento rimarrà nelle condizioni in cui l'avete acquistato per la prima volta, permettendovi di conservarlo per gli anni a venire. Quindi, proprio come nel Custodia di Martin, potrete tramandare questo strumento per generazioni: sarà vostro per sempre...
Specifiche tecniche
Corpo
- Nome del modello: Martin D-28 Modern Deluxe, top VTS
- Materiale del top: Abete rosso con VTS
- Materiale del fondo e dei fianchi: Palissandro delle Indie Orientali
- Forma delle fasce: Smerlato
- Finitura di top, fondo e fasce: Lucido
- Colore: naturale
- Battipenna: Tartaruga finta
- Forma del corpo: Dreadnought
Manico e Tastiera
- Materiale del manico: Vero mogano
- Forma del manico: Vintage Deluxe
- Finitura del collo: Satinato
- Conicità del manico: Taper ad alte prestazioni
- Materiale della tastiera: Ebony
- Materiale intarsio tastiera: Abalone
- Larghezza tastiera (al capotasto): 1 3/4"
- Larghezza tastiera (al 12° tasto): 2 1/8"
- Tasti: 20
- Intarsio superiore: A spina di pesce in grassetto
- Materiale dell'intarsio posteriore: Multi-Stripe
- Terminale: Europeo Flamed Acero
- Rilegatura e terminale: Europeo Flamed Acero
Testata
- Forma della paletta: Solida con cono quadrato e diamante
- Materiale della paletta: Palissandro delle Indie Orientali
- Stile del logo della paletta Intarsio script stilizzato
Hardware
- Macchine per l'accordatura: Gold Ingranaggio aperto
- Ponte: Noce
- Materiale del perno del ponte: Metallo liquido
- Puntini del ponte: acrilico rosso
- Sella: Osso compensato
- Dado: osso
- Materiale Truss Rod: Titanio
Varie
- Accessori: Guscio rigido in strati
- Corde consigliate: Autentica acustica media (SMA55OT)