Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 116428
Il La Patrie Concert QIT è caratterizzato da un top in cedro massello di cedro massiccio testato a pressione. Il processo di produzione di prova a pressione di ogni piano solido assicura che abbiano i più alti livelli di rigidità e rigidità, insieme alla massima vibrazione armonica. Questo processo sta diventando sempre più popolare con la produzione di chitarre, in quanto beneficia del tono generale, della proiezione e della risonanza di una chitarra. È questa combinazione di qualità, rigidità e flessibilità che conferisce al top una risonanza incredibile e un aspetto sorprendente.
La chitarra La Patrie Guitar è anche rispettosa dell'ambiente, in quanto il legno utilizzato per la parte superiore si trova solo negli alberi di cedro che sono caduti in precedenza. Il cedro è ben noto per le sue caratteristiche venature dritte e rosso-marrone, oltre ad essere una particolare scelta comune per i musicisti che giocano con le dita.
Come tutte le chitarre di La Patrie, il Concerto series presenta una splendida personalizzazione finish ispirata all'aspetto dello smalto francese del XIX secolo. Anziché applicare uno spesso strato di lucidatura come le chitarre classiche standard, l'usanza finish di La Patrie è più sottile per permettere al legno di respirare e vibrare liberamente, offrendo allo stesso tempo un'abbondante protezione dagli agenti atmosferici. Questo tipo di suono offre finish anche un suono migliore con l'avanzare dell'età, il rendendolo un investimento redditizio.
La chitarra Concert QIT Guitar è inoltre dotata di un innovativo sistema di truss rod a doppia funzione all'interno del manico in mogano. I tralicci non sono mai normalmente presenti sulle chitarre classiche, essendo sempre stati realizzati con il manico di grandi dimensioni, ma la sua funzione su La Parie Acoustic permette di ottenere un profilo del manico più sottile. Questo intelligente sistema di truss rod offre un comfort straordinario, aumentando al tempo stesso la stabilità.
L'aggiunta dell'elettronica Q1T di Godin fornisce al Concerto La Patrie un'incredibile performance progettata per lo studio e il palco. Questa configurazione aerodinamica è caratterizzata da un trasduttore a sella reattivo e da una sezione preamplificatore facile da usare montata lateralmente alla chitarra. L'utilizzo di questo preamplificatore è facile e veloce grazie ai controlli rotativi per il volume, gli alti e i bassi, che consentono di effettuare regolazioni del tono al volo. Il trasduttore e la sezione EQ sono stati appositamente sagomati per esaltare le ricche caratteristiche del tuo tono, fornendo una riproduzione completa del tuo suono per una potente esperienza di ascolto. Viene inoltre aggiunto un built-in Accordatore, assicurando che la chitarra rimanga intonata in qualsiasi ambiente.
Una bella chitarra non sarebbe completa senza gli ultimi ritocchi. Il Concerto La Patrie è ben rifinito con un'intricata Tastiera, cream rilegatura e ponte in palissandro, così come un dado cream Tusq e una sella completamente compensata da Graphtech.