Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Meccanismo della clip migliorato
Korg hanno affrontato numerose prove per migliorare il meccanismo e la tenuta del Pitch Clip, ottenendo un miglioramento del 140% della tenuta rispetto al modello precedente. Inoltre, il meccanismo a clip migliorato e la maggiore forza di tenuta garantiscono che l'accordatore rimanga saldamente attaccato alla paletta, evitando la probabilità che cada. Il miglioramento del 140% della forza di tenuta ha anche aumentato la precisione, garantendo una connessione sicura. Inoltre, Korg Pitch Clip è anche dotato di impugnature in gomma che proteggono lo strumento del musicista, sia esso una chitarra acustica o elettrica, un basso o un ukulele, Korg Pitch Clip 2 è progettato per essere utilizzato con qualsiasi strumento.
Design compatto ed elegante
L'accordatore Korg Pitch Clip 2 riprende il design originale del Pitch Clip, con una funzionalità compatta e facile da usare, progettata per essere utilizzata ovunque. Inoltre, il Pitch Clip 2 offre un display più sottile e un design più semplice ed elegante. Il Pitch Clip ha anche uno schermo ingrandito, che garantisce una migliore visibilità a dispetto delle dimensioni compatte dell'unità. Inoltre, il Pitch Clip 2 può essere regolato con un'angolazione di 120 gradi, consentendo al musicista di visualizzare lo schermo nella posizione più naturale e comoda, con una visibilità ottimale.
Display a LED di facile lettura
Grazie a uno schermo a LED migliorato, l'esecutore è sicuro di ottenere rapidamente e con facilità l'accordatura precisa dell'intonazione desiderata. Inoltre, i LED sinistro e destro di Pitch Clip 2 lampeggiano insieme al LED centrale, assicurando che il musicista sappia quando si trova nell'intonazione corretta. Inoltre, il display a LED migliorato garantisce un'accordatura precisa e facile, sia che ci si eserciti in un ambiente illuminato, sia che ci si accordi in un backstage buio e poco illuminato, il Pitch Clip 2 di Korg assicura precisione e visibilità brillante.
Miglioramento della precisione di rilevamento
Korg Korg ha testato a fondo la posizione di montaggio del sensore piezoelettrico per cercare di migliorare la precisione di rilevamento, ottenendo un incredibile aumento della sensibilità di rilevamento dell'accordatore, soprattutto nella regione delle basse frequenze. Inoltre, questo miglioramento è più evidente per il DADGAD e per varie altre accordature a caduta. Inoltre, i bassisti a 5 o 6 corde apprezzeranno sicuramente il Pitch Clip 2 di Korg, che fornisce un'accordatura stabile e precisa a strumenti che in precedenza erano stati classificati come "problematici" per un'accordatura stabile.
Funzione di inversione
Per i mancini o per chi ama fissare l'accordatore sul lato posteriore della paletta, questa unità idilliaca, economica e compatta offre una funzione di inversione che inverte verticalmente il display del misuratore. Per ottenere questo risultato, è sufficiente tenere premuto l'interruttore per invertire verticalmente il display del misuratore, offrendo al musicista visibilità e precisione sia che venga attaccato alla parte anteriore o posteriore della paletta, per soddisfare le esigenze del musicista.
Durata della batteria
L'accordatore Pitch Clip 2 di Korg è dotato di una batteria a bottone al litio ampiamente disponibile (non inclusa) che garantisce all'esecutore un'autonomia di circa 24 ore, perfetta per le lunghe sessioni di registrazione e per i musicisti impegnati in più concerti. Inoltre, il Pitch Clip 2 è dotato di un'utilissima funzione di autospegnimento, che dopo circa tre minuti spegne automaticamente l'apparecchio quando non viene rilevato alcun suono.
Specifiche tecniche
- Gamma di rilevamento: AO (27,5Hz) - C8 (4186Hz)
- Precisione di rilevamento: +/-1 Cent
- Alimentazione: Batteria al litio CR2032 (non inclusa)
- Durata della batteria: Circa 24 ore (ingresso A4)
- Colore: nero
- Modello: Pitch Clip 2