Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Keeley Memphis Sun Neo-Verb è un pedale lo-fidelity reverb, eco e double tracking che produce una vasta selezione di toni perfetti per catturare l'essenza del classico rock and roll degli anni '50. Costruito con tre modalità reverb separate, il pedale è incredibilmente versatile e ti offre una ricchezza completa di riverberi e ritardi per modellare completamente il tuo suono. Un design a quattro quadranti offre controlli semplici e intuitivi, che rendono la modellazione del suono un gioco da ragazzi. I suoni di qualità da studio, insieme all'ingegneria Keeley, assicurano che questo pedale sarà una parte del tuo set-up per gli anni a venire.
Codice di riferimento: 71414
Il Memphis Sun Neo-Verb è un altro pedale a tema studio di Keeley, che offre riverberi e ritardi in grado di catturare i classici toni rock and roll degli anni '50. I suoi suoni caldi e naturali possono essere regolati con tre manopole di controllo per modellare gli effetti per ottenere i suoni migliori. La manopola di controllo del tempo regola i ritardi degli effetti del pedale, offrendo un tempo delay di 30-666ms per lo slapback 600, 0-180ms per la modalità sole, e controlla il pre delay per la modalità stanza. La manopola di controllo regen/mod regola il suono dell'effetto, controllando il numero di ripetizioni in slapback 600, il tasso e la profondità della modulazione in modalità sun, e il tono reverb in modalità room. Il controllo reverb regola il tempo di decadimento del pedale reverb, mentre il mix controlla il livello di uscita dell'effetto.
Il pedalDispone di tre diverse modalità di reverb e delay che possono essere selezionate tramite l'interruttore a levetta. La prima modalità si chiama slapback 600 e offre un eco con lunghi ritardi che offre un pure rock and roll reverb. Il suo tempo delay può essere regolato da 30ms a 666ms, simulando una macchina eco che è pure metal. La modalità slapback è filtrata in diversi stadi per ottenere il miglior suono rock and roll, con il primo stadio di filtraggio fatto alla risposta a 1kHz e poi compresso. L'effetto viene poi filtrato di nuovo a 1kHz, e poi vengono aggiunte le armoniche del 2° e 3° ordine con una risposta simulata del nastro e la distorsione dell'attrezzatura.
La seconda opzione è chiamata modalità sole e fornisce sia il doppio inseguimento automatico che uno slapback con un breve delay. Si accede al double tracker della modalità sole tramite la manopola di controllo del tempo, impostandola sul secondo marcatore o più in basso per un tempo delay da 0ms a 30ms. In questa posizione il pedale produce un double tracker con voce vintage in mono, e quando il tempo delay viene alzato tra 30ms e 180ms, il pedale offre uno slapback reverb. Ruotando la manopola di controllo regen/mod in questa modalità si influisce sul tasso e sulla profondità della modulazione, ruotandola verso destra si provoca una modulazione più profonda e veloce.
L'ultima modalità che il pedale offre è una stanza reverb, che simula una stanza di studio di 13' per 18' con piastrelle di amianto ed è riempita di musica che sono leggermente compresse. L'effetto simula anche la Risposta in frequenza dei microfoni che sarebbero stati utilizzati Dispone di armoniche di 2° e 3° ordine per ottenere i toni perfetti. Il controllo regen/mod offre regolazioni sul tono dell'effetto, offrendo un filtro attivo di +/-10dB e centrato intorno a 1.1kHZ.