Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Loop FX stereo
Il pedale KMA Endgame è dotato di un potente Stereo FX Loop che lo distingue apart dagli altri pedali presenti sul mercato. Questa versatile funzione consente di collegare pedali ed effetti stereo, assicurando la piena esplorazione delle possibilità creative. Il loop può essere instradato prima o dopo il caricatore IR e il Doubler, offrendo la massima flessibilità alla catena del segnale. Con un design a buffer, garantisce una chiarezza del segnale incontaminata ed è perfetto per i lunghi percorsi dei cavi. Inoltre, il comodo interruttore a pedale consente di attivare o disattivare il loop con facilità.
Vero Double Tracker
Se volete aggiungere profondità e ricchezza al suono della vostra chitarra, il True Double Tracker è qui per stupirvi. Questa funzione emula il suono delle chitarre a doppia traccia, offrendo un suono ampio e dimensionale che esalta le vostre performance. Sia che stiate suonando su live sia che stiate registrando, il True Double Tracker replica accuratamente le sottili differenze presenti in due registrazioni separate, creando un senso di spessore e ampiezza. Il controllo dell'ampiezza consente di regolare la diffusione delle tracce raddoppiate, da perfettamente centrate a completamente pannate. KMA Machines ha investito molto tempo ed esperienza nello sviluppo della tecnologia proprietaria, assicurandovi il miglior suono e il più facile utilizzo del doubler sul mercato.
Caricatore IR a doppia simulazione di cabinet
Immergetevi in un mondo di toni autentici con il Dual Cab Sim IR Loader integrato. Questa funzione innovativa utilizza la tecnologia DROAC™ (Dynamic Responsive Onset AI Convolution) di KMA per offrire simulazioni di cabinet realistiche e realistiche. Il pedale offre una selezione di sei diversi preset, tra cui scelte popolari come V30, Creamback e Greenback. Questi IR originali, forniti dal rinomato marchio di diffusori Celestion® Digital, garantiscono l'ottenimento dei toni più autentici possibili. Inoltre, i preset utente A e B consentono di caricare i propri IR di terze parti, dando accesso a un'ampia libreria di toni. Le funzionalità stereo del pedale Endgame garantiscono che i toni realizzati con cura rimangano intatti, senza compromessi sull'ampiezza stereo. Sia che vogliate utilizzare le simulazioni di cabinet precaricate o creare i vostri toni personalizzati, le possibilità sono infinite con il Dual Cabinet Simulation IR Loader.
Simulatore di amplificatore di potenza a valvole
Il pedale KMA Machines Endgame Duality Calibrator Cab/Amp Sim Doubler è dotato di un simulatore di amplificatore di potenza valvolare integrato che conferisce un nuovo livello di profondità e peso al vostro timbro. Progettato per replicare le caratteristiche degli amplificatori valvolari per chitarra, questo simulatore aggiunge al vostro suono la quantità perfetta di attenuazione e compressione. Basta premere un interruttore per scegliere tra tre diversi modelli di amplificatori valvolari: EL34 (verde), 6L6 (rosso) e KT88 (arancione). Il colore del LED sulla parte superiore del pedale indica il modello selezionato. Se si preferisce utilizzare una simulazione esterna, è sufficiente bypassare il simulatore lasciando il LED spento.
Controllo dell'ambiente
Per garantire un suono il più possibile naturale e realistico, il pedale KMA Machines Endgame Duality Calibrator è dotato di un controllo Ambience. Questa funzione consente di regolare il livello di ambienza naturale della stanza, contrastando il suono talvolta irrealistico che può verificarsi quando si utilizzano cabinet virtuali, soprattutto con le cuffie. È come avere un paio di microfoni in più che catturano i riflessi della stanza in cui è posizionata la cabina virtuale. La posizione centrale della manopola Ambience offre un senso di spazialità adatto alla maggior parte degli stili di esecuzione. Ruotando la manopola a sinistra (CCW) il suono diventa completamente asciutto, mentre ruotandola a destra (CW) si ottiene un effetto lussureggiante e spazioso.
Sezione d'ingresso
La sezione di ingresso del pedale KMA Machines Endgame Duality Calibrator è il punto in cui si collega l'ultimo effetto mono o direttamente lo strumento. mono Questo pedale è progettato per essere l'ultima tappa della catena del segnale, sia che si utilizzi un overdrive distorsore, una modulazione, un preamplificatore, un mono cab sim o qualsiasi altro effetto. Se si desidera conservare il segnale non influenzato, è possibile farlo uscire dal pedale tramite la presa THRU in parallelo. In questo modo è possibile inviare il segnale a un amplificatore, a un canale separato per la registrazione "dry" o per qualsiasi altro scopo immaginabile. Grazie al circuito ad alta impedenza e al controllo d'ingresso variabile, questo pedale offre un'enorme quantità di headroom e fino a 24 dB di guadagno. Il LED Clip sulla parte superiore del pedale aiuta a impostare il livello di ingresso ottimale, garantendo la massima qualità del segnale e preservando la tonalità.
Instradamento flessibile del segnale
Il pedale calibratore Endgame Duality di KMA Machines offre opzioni flessibili di instradamento del segnale. Sia il Cab Sim che il True Double Tracker possono essere posizionati prima o dopo l'FX Loop utilizzando i relativi interruttori a levetta PRE/POST. Ciò consente quattro diverse combinazioni di instradamento, offrendo la massima flessibilità creativa. Ad esempio, se si utilizzano effetti stereo come reverb e delay, è possibile posizionarli dopo il cabinet nella catena del segnale, soprattutto in Custodia di double tracking, per mantenere la chiarezza e la definizione del tono. Non esiste un modo giusto o sbagliato di impostare la catena del segnale, per cui si può scegliere la configurazione più adatta alle proprie preferenze e al proprio stile di esecuzione.
Ingresso ausiliario e controllo del mix
Il pedale KMA Machines Endgame Duality Calibrator Cab/Amp Sim Doubler è dotato di un ingresso AUX, che offre una soluzione pratica per incorporare una backing track o qualsiasi segnale stereo nelle uscite del pedale. Questa caratteristica rende l'Endgame perfetto per una serie di applicazioni, compresa la pratica. Collegandosi al sito Bluetooth o al mini jack stereo da 3,5 mm, si può facilmente trasmettere o collegare la propria sorgente audio. Il segnale audio risultante può essere ascoltato attraverso le due uscite per cuffie e le uscite principali del pedale.
Il controllo Aux Mix consente di miscelare il segnale dell'Endgame con l'ingresso AUX. Quando è impostato al centro, il mix è uguale, con entrambi i segnali al 50%. Ruotando la manopola completamente a destra (CW), i segnali dell'Endgame vengono silenziati, mentre ruotandola completamente a sinistra (CCW) vengono silenziati i segnali audio ausiliari. Inoltre, se si preferisce che l'ingresso Aux non sia presente sulle uscite principali, un interruttore DIP interno consente di rimuovere senza problemi il percorso AUX dalle uscite principali.
Uscite per cuffie
Il pedale Endgame include due uscite per cuffie separate con connettori da 3,5 mm. Queste uscite possono essere utilizzate per condividere il mix completato con un altro musicista o come alimentazione aggiuntiva del segnale di uscita in un registratore o in un altro dispositivo di vostra scelta. Per regolare il livello di uscita, è sufficiente ruotare la manopola Headphone LEVEL, situata sul lato del pedale, fino all'impostazione desiderata.
Uscite principali
Per garantire la massima versatilità nelle opzioni di routing, l'Endgame offre un'uscita stereo completa sommata disponibile sia su jack bilanciati a livello di linea (TRS) che su XLR. È possibile utilizzare contemporaneamente entrambe le connessioni, per una connettività flessibile. Le uscite XLR sono completamente bilanciate e dispongono di un controllo variabile del livello di uscita XLR che va da Pro +4 dBu a Mic Level/-60 dBu. Inoltre, un interruttore Ground Lift integrato aiuta a eliminare il ronzio durante il collegamento ad altri dispositivi. Queste caratteristiche rendono semplice il collegamento dell'Endgame a vari dispositivi audio. Ad esempio, è possibile inviare le uscite TRS a un sistema di monitoring e contemporaneamente registrare tramite l'uscita XLR alla propria workstation audio digitale (DAW). Questa flessibilità è utile anche per inviare le uscite al sistema di monitoring mentre si suona live mentre si inviano le uscite XLR al front of house (FOH).
Caratteristiche
- Loop effetti stereo commutabile a pedale per un instradamento versatile del segnale
- Doppia simulazione di cabinet con 3 preset Celestion® Powered per un suono autentico dell'amplificatore
- Controllo dell'ambiente per una simulazione realistica della stanza e un tono migliorato
- Il Doubler proprietario crea effetti di double-tracking coinvolgenti con ampiezza regolabile
- Possibilità di scegliere tra simulazioni di Finali di potenza a valvole 6L6, EL34 o KT88 per opzioni timbriche versatili
- L'instradamento flessibile del segnale interno consente la personalizzazione e la sperimentazione
- L'ingresso analogico di qualità superiore garantisce un circuito ad alta impedenza per una qualità del suono eccezionale.
- Livello di ingresso versatile con regolazione di +/- 24 dB per dispositivi a livello di strumento o di linea
- Comoda connessione diretta al segnale di ingresso
- Bluetooth ingresso audio o ingresso ausiliario TRS da 3,5 mm con opzioni di controllo
- Due uscite per cuffie con controllo indipendente del livello
- Opzioni di connettività versatili, tra cui uscite DI XLR stereo e uscite TRS bilanciate
- Porta USB C per caricare le risposte all'impulso dell'utente e gli aggiornamenti del software
- Commutazione silenziosa a relè True Bypass
- Realizzato a mano a Berlino, Germania
Specifiche tecniche
- Tipo di bypass: Vero bypass
- Requisiti di alimentazione: 9 V CC - Centro (-) negativo 2,1 mm
- Assorbimento di corrente (max): Meno di 490 mA
- Dimensioni: 74 x 105 x 121 mm (A x L x P)
- Peso: 490 g / 17,2 once
- Codice prodotto: KMA-ENDGAME