Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Costruita per la velocità e la precisione
La Jackson Pro Plus Series Signature Misha Mansoor Juggernaut ET6 è stata progettata con una sola cosa in mente: la velocità. Misha Mansoor La collaborazione con Jackson ha dato vita a una chitarra che non solo colpisce per l'aspetto estetico, ma è anche incredibilmente funzionale per il progressive metal e per suonare ad alta velocità. La lunghezza della scala di 25,5" offre una sensazione di precisione e di concentrazione che aggiunge chiarezza a ogni nota, perfetta per i fulminei riffs e complessi assoli per i quali Mansoor è noto. In combinazione con il corpo in pioppo, che aggiunge un suono incisivo e risonante, questa chitarra garantisce che ogni nota risuoni chiara - shred ad alta velocità o suonare accordi intricati e pesanti con fiducia. Il design ergonomico e il manico sapientemente costruito facilitano la navigazione sulla tastiera, in modo che possiate concentrarvi sulla vostra esecuzione e non sul posizionamento delle mani.
Comfort e durata
Il comfort è un aspetto fondamentale quando si parla di chitarre, e la Juggernaut ET6 non delude. Il manico in acero caramellatoImbullonato è dotato di rinforzi in grafite per una maggiore stabilità, il che significa che è costruito per durare nel tempo e gestire qualsiasi cosa gli venga proposta. Che si tratti di esibirsi su live o di esercitarsi, potete contare sul fatto che il manico stay è forte e resiste ai vostri generi musicali più aggressivi. Il manico è inoltre dotato di una finitura oliata per una sensazione di scorrevolezza e rapidità di esecuzione che riduce l'attrito e consente di scivolare su e giù per la tastiera con facilità. Insieme al tacco avvolgente, che consente un migliore accesso ai tasti superiori, questa chitarra assicura la possibilità di raggiungere le note più alte senza sentirsi limitati. Questo design accurato garantisce il comfort, indipendentemente dalla durata della sessione o dall'intensità del gioco.
Suono versatile e opzioni tonali
Ciò che contraddistingue la Jackson Pro Plus Series Signature Juggernaut ET6 apart è la sua flessibilità tonale. Dotata di humbucker Jackson MM1 scoperti, la chitarra offre un suono brillante e articolato, in grado di gestire con facilità le sfumature del plettroing veloce e delle accordature basse. Questi pickup offrono un suono dinamico e bilanciato, perfetto per ogni tipo di strumento, dai lead affilati come rasoi ai pesanti palm-muted di riffs. Il selettore dei pickup a cinque vie e il controllo di tono push/pull offrono una versatilità ancora maggiore, consentendo di accedere a un'ampia gamma di toni, perfetti se si desidera la piena potenza di humbucker o qualcosa di più sfumato. Grazie alla possibilità di scegliere tra una combinazione di pickup al ponte e al manico, due bobine interne o due bobine esterne, potrete modellare il vostro suono per adattarlo a qualsiasi stile, dalle ritmiche thrash ai lead più incisivi. Con il Juggernaut ET6, non sarete mai a corto di opzioni tonali.
Stabilità di accordatura senza pari
Quando si tratta di rimanere intonati, la serie Jackson Pro Plus Signature Misha Mansoor Juggernaut ET6 eccelle. Il ponte EverTune® F6 assicura che la chitarra rimanga perfettamente intonata, in qualsiasi situazione. È una caratteristica irrinunciabile per tutti coloro che suonano con accordature basse o che tendono a immergersi in un'esecuzione pesante e aggressiva. Con il sistema EverTune®, l'intonazione della chitarra rimane bloccata, per cui non dovrete mai preoccuparvi che l'accordatura vada fuori posto durante una performance o una sessione di studio. Questo sistema di ponte lavora per mantenere l'accordatura della chitarra regolando costantemente la tensione su ogni corda, assicurando che le corde stay siano in perfetta armonia tra loro. In combinazione con gli accordatori Jackson Sealed Die-Cast Locking, la stabilità dell'accordatura è assicurata, anche quando si spingono i limiti del proprio modo di suonare. Se suonate duramente, utilizzate extreme accordature o cambiate stile a metà canzone, la Juggernaut ET6 sarà stay perfettamente accordata, ogni volta.
Specifiche tecniche
- Nome del prodotto: Jackson Serie Pro Plus Signature Misha Mansoor Juggernaut ET6
- Codice prodotto: 2914016527
Corpo
- Materiale corpo: Pioppo
- Finitura del corpo: Lucido
- Forma del corpo: Juggernaut
Manico e Tastiera
- Materiale del manico: Acero caramellato
- Costruzione del manico:Imbullonato con rinforzo in grafite e giuntura a foulard
- Finitura del manico: Oliato
- Raggio della tastiera: 20" (508 mm)
- Materiale della tastiera: Ebony
- Intarsi di posizione: Puntini bianchi offset
- Puntini laterali: Luminosi
- Numero di tasti: 24
- Dado del truss rod: rotella di regolazione del truss rod con montaggio sul tallone
- Dado delle corde: plastica nera
- Larghezza del dado: 1,6875" (42,86 mm)
- Materiale del dado: Plastica nera
Hardware ed elettronica
- Ponte: EverTune® Modello F6
- Battipenna: Nessuno
- Copripickup: Nero
- Manopole di controllo: A cupola
- Punta dell'interruttore: nera
- Finitura hardware: nero
- Macchine per l'accordatura: Jackson® Sealed Die-Cast Locking
- Corde: Horizon Devices Corde - Progressive Tension Heavy 6
- Piastra del manico: 4-Bolt (viti incassate)
- Pulsanti del cinturino: Dunlop® Dual-Locking
- pickup al ponte: Jackson® MM1 non coperto
- pickup al manico: Jackson® MM1 non coperto
- Configurazione dei pickup: HH
- Controlli: Volume, Tono (con selezione push/pull)
- Commutazione: Blade a 5 posizioni: Posizione 1. pickup a ponte completo, posizione 2. Due bobine interne, posizione 3. Entrambi i pickup Humbucking completi, posizione 4. Due bobine esterne, posizione 5. pickup completo al manico