Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Jackson Mick Thomson SL2 Pro Series Soloist è stata progettata per accogliere lo stile aggressivo e senza compromessi di Mick Thomson degli Slipknot. Invece di usare i pickup iconici Neroout di Seymour Duncan, Thomson ha deciso di sviluppare il suo set personalizzato che è garantito per completare il suo massacro riffs in drop accordaturas. Offrono tutto, dai chugs tonali distruttivi ai lead puliti e cristallini.
Il suo corpo in mogano ha una costruzione in acero neck-through che offre caratteri tonali luminosi e caldi con un sustain migliorato. L'aggiunta di Jackson's raggio composto, ebony tastiera fornisce una sensazione di gioco incredibilmente confortevole, perfetto sia per riffs demoniaco e accordi mortali. Questa Signature Pro Soloist è anche dotata di un ponte hardtail MTB HT6 di prima qualità, che massimizza il comfort per la mano che suona e offre la massima stabilità di accordatura. Esegui come il chitarrista degli Slipknot con l'aiuto del suo modello signature.
Codice di riferimento: 104282
Al fine di ospitare il massacro di Thomson riffs in accordature a goccia distruttive, Mick e Seymour Duncan hanno lavorato insieme per creare una versione personalizzata dei loro iconici humbucker Neroout. Stringendo la fascia bassa e aggiungendo un po' di taglio in più agli alti, senza che sia troppo duro o graffiante, questi pickup personalizzati offrono una connessione armonica incredibilmente ricca e un grande suono su un'ampia gamma di frequenze. Il pickup al ponte è stato progettato per accentuare gli stili profondi, chunky, palm muting, mentre il pickup al collo si pulisce bene per un tono cristallino che diventa più aggressivo con un aumento del guadagno.
Il corpo di questa Jackson è stato realizzato in mogano e sormontato da un'elegante finitura arctic Bianco, completata da un binding nero. Questi insieme creano un look sofisticato, ma pericoloso, che è ulteriormente migliorato dalle sue capacità tonali distruttive. Il suo mogano offre un tono meravigliosamente caldo con un carattere un po' morbido e offre un eccellente equilibrio di grind e mordente per quelle volte in cui è necessario un extra punch.
Il suo manico ha una costruzione in acero in un unico pezzo, completato da un giunto a sciarpa e barre di rinforzo. Questo design migliora sia la rigidità che la stabilità, mentre protegge dalla temperatura e dall'avvolgimento indotto dall'umidità. L'acero aggiunge anche un tono stupefacente al suono complessivo. Produce una qualità rotonda, aggiungendo una caratteristica brillante e un'eccellente quantità di sustain. L'aggiunta della sua tastiera ebony aiuta a stringere il tono del manico, dandogli una sensazione definita, una chiarezza eccellente e un attacco veloce. Quando sono combinati, si completano perfettamente a vicenda, offrendo una gamma alta scintillante, una risposta bassa controllata e una gamma media scattante.
Mick Thomson è meglio conosciuto per il suo lavoro con l'iconica band metal, Slipknot. Comunemente conosciuto come #7, il chitarrista heavy metal è cresciuto con il fascino delle band death metal, iniziando la sua carriera musicalele in diverse band locali ed espandendo la sua conoscenza sulla consegna del tono più brutale possibile. Dopo essersi unito agli Slipknot, Thomson ha perfezionato il suo stile di gioco distruttivo ed è diventato una leggenda nel consegnare il massacro di riffs in drop accordatura.