Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Tono interamente analogico
Il Muffuletta replica cinque circuiti di Big Muff classici degli anni passati e una nuova e originale versione JHS per un totale di sei modelli di Muff. Tutti eseguiti senza alcuna elaborazione del segnale digitale o emulazione digitale. Scegliendo un modello, si ottiene un tono analogico che utilizza componenti e valori reali presenti nelle unità originali. JHS ha selezionato le sue versioni classiche preferite dalle pagine della storia e le ha rese disponibili in un pedale di piccolo formato, facile da capire, da usare e che fa quello che deve fare... replicare con facilità versioni rare, costose, mitiche e ricercate di questo circuito.
Il Big Muff ha una storia incredibile ed è stato utilizzato da alcuni dei chitarristi più influenti di sempre. Mai prima d'ora è esistito un singolo pedale in grado di offrire tutte queste diverse epoche timbriche. JHS è convinta che il Muffuletta sia adatto a tutti coloro che amano la sporcizia, la distorsione e il fuzz, e pensa che sarà difficile non essere d'accordo una volta collegato e suonato.
La boutiqe pedals, riconosciuta a livello mondiale
JHS Pedals si è evoluta da un'operazione in camera da letto di un solo uomo a un'azienda di pedali per effetti boutique riconosciuta a livello mondiale. Tutti i JHS pedals hanno un design semplice, con componenti cablati a mano. Josh Scott, fondatore di JHS Pedals, ha iniziato modificando i pedali che aveva sulla sua schea personale; anni di tour e di sessioni di lavoro lo hanno portato a capire esattamente cosa vogliono i musicisti dai loro pedali, il che significava costruirli da zero per raggiungere la perfezione.
Costruiti a mano per raggiungere la perfezione
JHS Pedals I pedali JHS sono costruiti a mano a Kansas City, negli Stati Uniti, e l'azienda ha un valore fondamentale: i costruttori JHS non saranno mai sostituiti da robot. Ogni pedale JHS viene realizzato e testato da un costruttore altamente qualificato, per garantire che ogni pedale JHS sia realizzato alla perfezione.
Controlli
- Volume: Controlla il volume di uscita. A sinistra c'è meno volume, a destra di più.
- Sustain: Controlla la quantità di fuzz che aumenta il sustain quando viene alzato, proprio come le unità vintage.
- Tono: il tono del Muffuletta è un animale a sé stante. A sinistra è più scuro e più "muffoso". A destra è più brillante, con una piacevole stridore. Scoprirete anche che lo sweep dei toni cambia il carattere del pedale in modi che le normali manopole dei toni non fanno.
- Selettore di versione: Questa manopola seleziona quale delle 6 versioni si desidera suonare.
Modalità Fuzz
1. JHS, 2015
Il JHS Muff è una versione originale del circuito classico. Questa versione è più potente, meno compressa e con una gamma media più ammaliante. È anche il migliore per il basso.
2. 73 Rams Head, 1973-1977 V2
Il 73 Rams Head prende il nome dalla strana faccina elfica che appare nell'angolo in basso a destra del pedale. Nel corso degli anni la gente ha soprannominato questa unità in base al fatto che assomiglia in qualche modo a un agnello o a un animale. È noto soprattutto per avere una gamma media ridotta, un gain minimoore e una tonalità complessivamente più scura. Tra gli utilizzatori più famosi figurano David Gilmour (principali registrazioni dei Rosa Floyd), Ernie Isley (Isly Brothers) e J. Mascis (Dinosaur Jr.).
3. Il Triangle, 1969-1970 V1
Il Muff Triangle prende il nome dalla disposizione delle manopole triangle dell'unità originale. È noto soprattutto per avere una maggiore risposta alle basse frequenze e per essere più articolato. pedal boards Tra gli utilizzatori più famosi figurano Santana, Pete Cornish di David Gilmour, John Lennon, Kevin Shields (My Bloody Valentine) e forse Jimi Hendrix.
4. Il Pi, 1977-1978 V3
Il Pi Muff prende il nome dal simbolo rosso del Pi immediatamente riconoscibile sulla parte superiore. Non va confuso con la versione NYC, ridisegnata e rilasciata molto più tardi, nel 2000. È noto soprattutto per il suo suono più aggressivo. Tra gli utilizzatori famosi si annoverano Frank Zappa, Billy Corgan (Smashing Pumpkins), Jack Bianco, The Edge (U2), Beck e Pete Townsend (The Who).
5. Il russo, 1999-2009 V8
Il Russian Muff prende il nome dalla scritta "Made in Russia" presente sul retro. È noto soprattutto per la sua minore chiarezza e per le sue basse frequenze. Tra gli utilizzatori famosi si annoverano Dan Auerbach (Nero Tasti), Chris Wolstenholme (Muse) e Robin Finck (Nine Inch Nails).
6. La guerra civile, 1991-1993 V7
La Civil War Muff prende il nome dal font in vecchio stile dell'epoca della Guerra Civile che si trova sulla cassa e dai colori navy e grigio che si trovano su molti modelli. È noto per avere una gamma media più ampia, un tono generale più brillante e un gain minimoore. Tra gli utilizzatori più famosi figurano Thurston Moore (Sonic Youth), John Fogerty, Jeff Tweedy (Wilco), Mike Mills e Peter Buck (REM).
Specifiche tecniche
- Controlli: Volume, Sustain, Tono, Selettore di versione
- Modalità: Guerra Civile, Russo, PI, Triangle, '73 Rams Head, JHS 2015
- Ingresso: Jack da 1 / 4" (lato destro)
- Uscita: 1 / 4" Jack (lato sinistro)
- Alimentazione: 9V DC