Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 106270
Il corpo di SR5005 è caratterizzato da un sandwich di wengé e mogano, rifinito con l'effetto stratificato e le venature del legno per creare un'estetica davvero accattivante. Il legno di mogano fornisce un tono forte e risonante, mentre gli strati esterni in wengé offrono maggiore luminosità, attacco e sfumature chiare. Oltre all'aspetto, l'Ibanez ha anche una forma del corpo a doppio megafono che permette una maggiore facilità di accesso ai tasti più alti per una flessibilità incredibile su tutta la tastiera.
Oltre ad una comoda forma del corpo, l'Ibanez di alta qualità Bass presenta un atlante in 5 pezzi di wengé e collo a bolinga, che offre una chiarezza tonale superba e un attacco di note superiori. Come molti bassi di Ibanez, questo splendido modello è dotato di una tastiera in wengé per fornire un tono caldo e morbido con una sensazione di naturalezza. Questa tastiera classica è anche decorata con intarsi ovali madre di pearl abalone e abalone per una maggiore eleganza, e ogni tasto è dotato di un trattamento del bordo del di alta qualità tasto per una prestazione liscia e confortevole. L'aggiunta delle aste in titanio KTS garantisce che il collo possa sopportare dure punizioni, fornendo una forza simile al ferro costruita per la vita di scena.
Questo basso Prestige Ibanez è equipaggiato con un set di pickup personalizzati Bartolini di produzione USA, che sono entrambi espressi in modo diverso per massimizzare la gamma tonale delle posizioni del ponte e del manico. Questi pickup fatti a mano sono stati progettati esclusivamente per Ibanez, offrendo un suono incredibilmente profondo e caldo. Entrambi i pickup hanno un design a doppia bobina e assicurano che i musicisti ricevano la più ampia scansione tonale dal controllo della miscela.
Una delle caratteristiche più uniche di questo basso a 5 corde è l'Equalizzatore a 3 bande, dotato di un interruttore di bypass EQ per modellare e creare il tono della tua chitarra con il massimo controllo. Grazie ai controlli sugli alti, medi e bassi, l'equalizzatore a 3 bande consente di modellare ogni sfumatura del suono per trovare il tono perfetto per la riproduzione. L'interruttore di bypass oscilla tra il tono originale e quello interessato, consentendo di sperimentare e creare una serie di possibilità tonali.
Oltre all'Equalizzatore a 3 bande, l'SR5005 dispone anche di un selettore a media frequenza, che consente di passare istantaneamente tra 250 Hz, 450 Hz e 700 Hz, il cuore della zona media, per creare un tono più dinamico e ideale quando necessario.
Questo Prestige basso è dotato di un elegante ponte a V monorotaia, che aggiunge alla bella estetica del basso, migliorando al contempo la stabilità delle corde e il sustain. Questo design innovativo offre un'ampia gamma di regolazione dell'intonazione e ogni sella indipendente garantisce il massimo trasferimento delle vibrazioni delle corde senza alcuna interferenza.
A differenza di altri bassi di Ibanez, l'SR5005 Bass è dotato di un dado Tusq nero di Graph Tech. Tusq è impregnato di PTFE, una sostanza scivolosa che riduce la presa che il dado ha sulle corde, trasferendo efficacemente le vibrazioni delle corde alla chitarra. I musicisti possono ottenere un tono bilanciato con armoniche aumentate, con alti chiari e bassi aperti.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i musicisti che spingono i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Ibanez bassi sono stati utilizzati su alcuni degli album rock moderno più toccanti degli ultimi anni. Gli strumenti preferiti da molti bassisti che ispirano stupore, tra cui Fieldy di Korn, Paul Gray di Slipknot e Peter Iwers di In Flames, Ibanez Bassi continua ad essere la prima tappa per studenti e professionisti, indipendentemente dal genere musicale in cui si trovano.