Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Colore: Giallo
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Passione e guerra. Entrambi sono in abbondanza con il Ibanez JEM Junior Steve Vai. Progettato secondo gli esigenti standard del leggendario chitarrista Steve Vai, il JEM Junior presenta i suoi tocchi estetici signature, come l'impugnatura ergonomica 'monkey grip' del corpo e l'abbagliante intarsio della tastiera 'albero della vita'. Il JEM originale di Vai è stato fondamentale per la diffusione del sistema di bloccaggio del tremolo negli anni '80, e il ponte a doppio bloccaggio del JEMJR vi farà fare un tuffo a bomba a volontà, con un'intonazione solida come la roccia.
Il JEM vanta un versatile set di pickup Infinity HSH Ibanez. Dai leccapiedi in cavo liquido alla powerchord punch, si abbinano alla morbida tastiera Jatoba per una risposta dettagliata e di fascia alta con un'abbondanza di peso in gamma media. Il manico in acero Wizard III dei JEM Jr è stato progettato pensando a virtuosi come Vai e Joe Satriani, e completa una chitarra fatta per la velocità. No Real Illusions qui - la JEM Junior è una chitarra veramente Flex-Able che è costruita per afferrarti per le orecchie e per gli occhi.
Codice di riferimento: 105124
Questo splendido modello in edizione limitata della gamma Steve Vai è caratterizzato da un corpo in mogano accompagnato da un manico in acero e da una tastiera in jatoba, che offre legni tonali di alta qualità con una grana accattivante. Un signature 'monkey grip' è incorporato nel design della chitarra e aggiunge al suo aspetto unico. La JEM Junior ha una finitura ispirata alla desert sun yellow finitura del modello JEM777 30 Anniversary di Steve Vai.
L'uso del manico di Ibanez's proprio Wizard III collo fornisce una performance molto suonabile ottimizzata per i chitarristi solisti. La natura sottile del manico aiuta ad eseguire una chitarra veloce e agile senza soluzione di continuità, pur conservando abbastanza sostanza da garantire una risonanza densa e piena quando si suonano pattern ritmici e accordi. La paletta angolata non solo fornisce un aspetto elegante, ma offre anche una migliore pressione delle corde. Aumentando la pressione sulle corde, le aiuta a rimanere nelle fessure del dado e diminuisce la perdita di vibrazione della corda tra il dado e gli accordatori, offrendo un miglior sustain e una suonabilità più fluida.
L'edizione limitata JEM Junior di Steve Vai è equipaggiata con i classici pickup Infinity, che l'originale JEM Junior presentava prima di essere sostituito da un set di pickup Quantum. Il ponte Infinity Humbucker offre una ricca guida con un midrange potenziato e un'eccellente dinamica. Il manico Infinity Humbucker offre una tonalità versatile e reattiva, fornendo sezioni ritmiche articolate che mantengono la chiarezza e offrono una maggiore tenuta in Custodia di overdrive. Al centro si trova il pickup infinity single-coil, progettato per lavorare con gli humbucker in modalità split ed esaltare il tono con caratteristiche classiche.
Steve Vai è un American chitarrista, compositore, cantante e cantautore noto soprattutto per la sua collaborazione con Frank Zappa. Tre volte vincitore di un Grammy Award e quindici volte candidato, Vai ha iniziato la sua impressionante carriera in giovane età ed è considerato un "musicista altamente individualista". Vai ha lavorato con Ibanez per molti anni dal lancio della chitarra JEM, che ha co-progettato.
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Le chitarre sono sempre state in prima linea nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici che spingono i confini della musica. Per decenni, Ibanez designer e liutai sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità ai limiti dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici al mondo. Anche se le chitarre Ibanez sono state realizzate dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che hanno iniziato a formarsi un'identità, quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è un produttore leader di chitarre elettriche e bassi e una prima scelta per molti musicisti appassionati.