Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Corpo unico
Questo splendido modello della gamma Steve Vai presenta un corpo in mogano accompagnato da un manico in acero e da una tastiera in jatoba, che offrono legni di alta qualità con venature accattivanti. La "presa della scimmia" di signature è incorporata nel design della chitarra e contribuisce a renderne unico l'aspetto.
Paletta angolata e manico Wizard III
L'uso del manico Ibanez Wizard III fornisce una performance estremamente suonabile, ottimizzata per i chitarristi solisti. La natura sottile del manico aiuta a eseguire in modo fluido e veloce le esecuzioni della chitarra, pur mantenendo una sostanza sufficiente a garantire una risonanza densa e piena quando si suonano pattern ritmici e accordi. La paletta angolata non solo conferisce un aspetto elegante, ma offre anche una migliore pressione sulle corde. Aumentando la pressione sulle corde, le aiuta a stay nelle scanalature del capotasto e diminuisce la perdita di vibrazioni delle corde tra il capotasto e gli accordatori, offrendo un sustain migliore e una suonabilità fluida.
pickup Quantum
La chitarra Signature di Steve Vai è dotata di un set di pickup Quantum in configurazione HSH, che offrono un'ampia gamma di possibilità tonali per adattarsi a diversi stili musicali. Al manico e al ponte si trovano gli humbucker Quantum, che offrono entrambi toni pieni e puliti, mentre il ponte ha un'uscita più elevata e un'eccellente risposta dinamica. Il pickup centrale è un Quantum avvolgimento singolo, che offre toni caldi con una forte punch e una risposta pulita agli alti.
Steve Vai
Steve Vai è un chitarrista, compositore, cantante e cantautore di American noto soprattutto per la sua collaborazione con Frank Zappa. Tre volte vincitore di un Grammy Award e quindici volte nominato, Vai ha iniziato la sua impressionante carriera in giovane età ed è considerato un "musicista altamente individualista". Vai collabora con Ibanez da molti anni, dal lancio della chitarra JEM, di cui è co-progettista.
Informazioni su Ibanez Guitars
Negli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars è sempre stata all'avanguardia nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici che si spingono oltre i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai di Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro capacità al limite dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Sebbene le chitarre Ibanez siano state prodotte fin dal 1908, è stato solo alla fine degli anni '80 che hanno iniziato a crearsi un'identità, quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a utilizzare i loro strumenti. Oggi, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e la prima scelta di molti musicisti appassionati.
Specifiche tecniche
Corpo e ponte
- Codice prodotto: JEMJR-WH
- Corpo: Mogano
- Ponte: Tremolo a doppio bloccaggio
- Costruzione:Imbullonato
- Finitura: Bianco
Manico e Tastiera
- Manico: Acero
- Profilo: Wizard III
- Lunghezza scala: 25.5''
- Tastiera: Jatoba
- Raggio: 400 mm
- Tasti: 24 Jumbo
- Intarsi: Albero della vita
- Dado: bloccaggio
- Larghezza del dado: 43 mm
Elettronica e hardware
- pickup al ponte: Quantum Humbucker (passivo/ceramico)
- pickup centrale: Quantum Single-Coil (passivo/Alnico)
- pickup del manico: Quantum Humbucker (passivo/ceramico)
- Controlli: Volume, tono, selettore pickup a 5 posizioni
- Hardware: Nero Cosmo
- Custodia inclusa: No