Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Corpo in mogano
Il GIO GRG è caratterizzato da un elegante corpo in mogano con un walnut flat finish per offrire uno stile unico e un tono risonante e rotondo, perfetto per sezioni ritmiche spesse e lead caldi e ricchi. Incorporando l'iconica forma a doppio cutaway corpo RG, la GRG121DX offre una superficie liscia access fino al registro superiore ed è sicura di distinguersi su qualsiasi palcoscenico.
Collo in acero con profilo GRG
Ibanez sono rinomati per i loro innovativi e sottili profili a collo sottile che offrono una giocabilità rapida e fulminea, pur mantenendo il sustain e la risonanza che di solito è fornita da un profilo più spesso. Progettato per chitarristi rock e metal, il GRG121DX è perfetto per i musicisti di livello intermedio che richiedono uno stile feroce e una giocabilità imbattibile.
pickups IBZ-6 Humbucking
I pickup Humbucking sono la prima scelta per la maggior parte dei moderni musicisti metal e rock grazie alla risposta tonale brillante, articolata e spessa. Le IBZ-6 offrono niente di meno che toni dinamici e taglienti, perfetti per sminuzzare i cavi e gli scimmioni dal suono pieno. Dotato di un IBZ-6 nelle posizioni del ponte e del collo, con un selettore pickup a lama a 3 vie, il GRG121DX è adatto ad una vasta gamma di generi musicali.
GIO Series
Il GIO Seriesè stato progettato e sviluppato da Ibanez per i chitarristi che desiderano la qualità di alta qualità degli strumenti Ibanez, ma in un pacchetto più accessibile. Questa gamma di chitarre non solo ha un aspetto e prestazioni migliori di qualsiasi altra cosa nella loro fascia di prezzo, ma la loro rigorosa ispezione, configurazione e garanzia è identica a quella dei signature modelli Ibanez. Quindi, se siete alla ricerca di una chitarra entry level di un costruttore di fama storica, allora non cercate oltre la Ibanez GIO series di chitarre elettriche.
Circa Ibanez Guitars
Nel corso degli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars sono sempre stati in prima linea nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici spingendo i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni ottanta che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per molti musicisti dedicati.
Specifiche
Corpo & Ponte
- Corpo: Mogano
- Ponte: Ibanez F106
- Costruzione: Avvitamento
- Finish: Walnut Flat
Manico e Tastiera
- Manico: Acero
- Profilo: GRG
- Lunghezza scala: 25.5''''.
- Tastiera: Pino neozelandese legato e trattato
- Raggio: 400mm
- Tratti: 24 Jumbo
- Intarsi: Dente di squalo
- Dado: PPS, Nero
- Larghezza dado: 43mm
Elettronica Hardware
- pickup ponte: IBZ-6 (passivo/ceramica Humbucker)
- Pickup al manico: IBZ-6 (passivo/ceramica Humbucker)
- Controlli: Selettore di prelievo a 3 vie, tono, volume, tono, 3 vie
- Accordatori: Pressofusione con piccoli pulsanti
- Hardware: Nero
- Custodia incluso: No