Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 106197
La Ibanez AR2619 Prestigeè caratterizzata da un corpo in mogano africano di grande flamed Acero impatto visivo, che crea un'estetica davvero accattivante, esaltata solo dal Nero rutilefinish. Insieme con i suoi contorni eleganti, il design leggero della chitarra assicura che i musicisti possono maneggiarla tutta la notte senza sforzo. Oltre all'aspetto, l'Ibanez ha anche una forma del corpo a doppio megafono che permette una maggiore facilità di accesso ai tasti più alti per una flessibilità incredibile su tutta la tastiera.
Oltre ad un corpo leggero, la 2018 Ibanez AR2619 è dotata di manico e ebony tastiera in acero in 3 pezzi, offrendo prestazioni incredibilmente stabili e fluide. Il legno di acero fornisce il tono generale con una caratteristica splendidamente brillante, creando un high-end frizzante con abbondanza di punch. La ebony tastiera è caratterizzata da una tastiera liscia, naturale finish, insieme ad un attacco molto reattivo, brillante, scattante e un sustain liscio. I suoi bordi rilegati e il trattamento dei bordi dei tasti prestige crea un gioco fluido e una mano fluida e flessibile su tutto il collo.
Caricato con due Super 80 ''Flying Finger''' humbuckers, l'Ibanez AR Prestige produce un vintage tono ricco con abbondanza di uscita e definizione high end. Con circuiti passivi e magneti in ceramica, i pickup Super 80 Flying Finger Finger sono perfetti per una vasta gamma di stili musicali. Inoltre, gli eleganti gold cappucci che coprono i pickup Super 80 sono dotati anche di un'incisione unica di figure volanti per creare un look davvero classico.
Una caratteristica unica dell'AR2619 sono i suoi tre interruttori tri-sound, che offrono ulteriori capacità di modellamento del suono per gli humbucker del manico e del ponte. Questi interruttori consentono ai musicisti di impostare gli humbucker tra la configurazione tradizionale series, un'impostazione parallela per ottenere un suono più brillante, simile a bobina singola con un'uscita più bassa e la cancellazione del ronzio, oppure un'opzione a bobina per produrre paesaggi sonori classici a bobina singola.
Questa splendida chitarra dispone anche di un ponte di Gibilterra, progettato per unirsi al corpo della chitarra e fornire il trasferimento ottimale della vibrazione di ogni corda per una migliore risonanza. L'aggiunta di un blocco sustain migliora il naturale sustain prodotto dalle corde, mentre la sua superficie liscia è stata progettata per massimizzare il comfort di gioco e fornire una performance discreta.
L'aggiunta di una cordiera Quik Change consente ai musicisti di cambiare le corde in modo semplice e veloce, migliorando al contempo la naturale risonanza tra le corde e il corpo. L'aspetto classico del Quik Change e goldfinish aggiunge all'vintage estetica di questa chitarra AR series, e completa il ponte di Gibilterra sia nell'aspetto che nelle prestazioni.
L'Ibanez Prestigeseries combina precisione, prestazioni e suonabilità per creare una gamma di potenti e versatili chitarre elettriche. Unendo la produzione high-tech con l'artigianato giapponese del vecchio mondo, il Prestigeseries modello è innovativo nel design e nella costruzione. La gamma è nota per i colli veloci ad alte prestazioni, l'abbinamento iconico di pickup e l'elettronica avanzata e hardware.
Nel corso degli ultimi 30 anni, Ibanez Guitars sono sempre stati in prima linea nello sviluppo degli strumenti giusti per i chitarristi elettrici spingendo i confini della musica. Per decenni, i designer e i liutai Ibanez sono stati l'incarnazione di questa ideologia, spingendo le loro abilità ai margini dell'immaginazione, creando costantemente alcuni degli strumenti più versatili e unici di sempre. Anche se le chitarre Ibanez sono state fatte dal 1908, non è stato fino alla fine degli anni ottanta che hanno cominciato a formarsi un'identità per se stessi quando artisti come Steve Vai e Frank Zappa hanno iniziato a usare i loro strumenti. Ora, con una vasta clientela di artisti in tutto il mondo, Ibanez è uno dei principali produttori di chitarre e bassi elettrici e una prima scelta per molti musicisti dedicati.