Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 85472
Sia che vogliate ottenere vibranti cleans in stile American, toni sporchi inglesi o una combinazione dei due con effetti di ottava e modulazione, HeadRush è in grado di fare tutto. Alimentata dall'ultima versione del software AVID Eleven Rack HD Expanded, questa pedaliera è ricca di modelli di amplificatori, cabinet, microfoni ed effetti autentici.
Grazie agli interruttori semplici da assegnare, costruire la vostra pedaliera perfetta è incredibilmente facile. Il pedale d'espressione può collegare fino a quattro (otto se si utilizza l'ingresso supplementare del pedale d'espressione) effetti o parametri di amplificatori per patch. In questo modo è possibile controllare qualsiasi parametro senza che le mani lascino la tastiera. L'instradamento del segnale è pressoché illimitato, con preimpostazioni per amplificatori stereo, rig wet/dry/wet e patch di metodi a 4 cavi. È anche possibile assegnare le uscite per dividere i segnali dry e wet ed eseguirli simultaneamente, rendendo semplice la registrazione e incredibilmente versatile la performance live.
La Pedalboard HeadRush è il nuovo standard delle unità multieffetto. Dotata di un intuitivo schermo multi-touch da 7", consente di apportare modifiche al suono senza doversi immergere in un manuale ogni due minuti. Proprio come uno smartphone o un tablet, il touch screen consente modifiche immediate, mettendo tutta la potenza a portata di mano. Spostare i pedali nella catena del segnale o modificare qualsiasi parametro sarà semplice e facile: un semplice trascinamento non solo aiuta a velocizzare il flusso di lavoro, ma significa anche che passerete meno tempo con le mani lontane dallo strumento, in modo da potervi concentrare sulle vostre performance.
Il touchscreen rinforzato non solo è facile da navigare, ma è anche incredibilmente chiaro da ogni angolazione. Sia che siate stipati in un angolo di un pub senza luce, sia che vi troviate in una configurazione stroboscopica professionale su un grande palco, il display touchscreen offre una chiarezza visiva ovunque lo portiate. Le strisce a LED di qualità superiore sopra ciascuno dei 12 interruttori a pedale consentono di tenere traccia dell'effetto assegnato a un determinato interruttore a pedale con una rapida occhiata.
Il HeadRush può essere utilizzato come unità indipendente o può essere facilmente integrato nella vostra configurazione attuale. Due uscite XLR (con interruttore di messa a terra) consentono di collegarsi direttamente a una scrivania, mentre due jack da ¼ di pollice output permettono di configurare un amplificatore stereo (è anche possibile collegarsi a una scrivania con un boost di livello di linea aggiuntivo). L'unità dispone anche di un loop FX stereo, che consente di integrare i pedali già presenti nel vostro impianto, espandendo ulteriormente il vostro suono.
Grazie alla connettività USB aggiuntiva sul retro di HeadRush, la versatilità di questo pedale è davvero fantastica. L'USB consente di trasferire in modo semplice, facile ed efficace le patch sul computer per conservarle, nonché di scaricare le patch da HeadRush Cloud (che consente agli utenti di condividere le patch tra loro). È inoltre possibile caricare su HeadRush le risposte all'impulso (IR) dei propri cabinet e 3 nuovi effetti warp come DROP TUNE, Chord Whammy e Time Warp, per espandere il proprio suono con impulsi personalizzati. È inoltre possibile registrare e ri-amplificare tramite la connessione USB. L'USB consente quattro canali in entrata e in uscita, compresi un segnale stereo dry e uno wet, tutti a 24 bit e 96 kHz di frequenza di campionamento, il che significa che ogni nota viene catturata con una chiarezza e una qualità estremamente elevate. Per ri-amplificare, una volta collegata la scheda alla DAW, è sufficiente inviare il segnale a HeadRush, impostare HeadRush su 'Re-Amp' nelle impostazioni USB e premere Registra.
Dopo aver ascoltato il feedback della comunità, HeadRush ha rilasciato l'aggiornamento del firmware 2.1 per la Pedalboard e la Gigboard HeadRush. Questo aggiornamento offre agli utenti di HeadRush una serie di nuove funzioni aggiuntive, come 3 nuovi modelli di amplificatori classici, 140 IR (Impulse Responses) esclusivi per i cabinet, 3 nuovi effetti warp come DROP TUNE, Chord Whammy e Time Warp, 3 nuovi effetti overdrive/filter e 2 reverb/delay. Oltre a questo enorme aggiornamento dei suoni e dei toni della PedalBoard, sono stati apportati anche aggiornamenti software alla funzione Setlist, alle Impostazioni Globali e ad una serie di altre funzioni interne per ottimizzare l'efficienza della Pedlaboard. Per le note di rilascio complete, consultare il PDF qui sopra.
Ancora una volta, Headrush ha mantenuto la promessa di continuare a espandere le capacità della sua popolarissima Gigboard e pedaliera. Questo aggiornamento offre agli utenti di HeadRush una serie di nuove funzionalità aggiuntive, come due nuovi modelli di amplificatori Tangerine 30 del 2005 e cinque nuovi effetti di distorsione, tra cui la distorsione MX e il K Drive. Ci sono anche tre nuovi effetti di modulazione e l'Ambi Verb Delay/Reverb. Come se non bastasse, Headrush ha rivisto il controllo FEEDBACK del Looper e ha apportato alcuni aggiornamenti all'interfaccia utente. Per le note di rilascio complete, consultare il PDF qui sopra.
La libreria di amplificatori e FX di HeadRush è in continua espansione. Gli utenti hanno parlato e i creatori li hanno ascoltati, offrendo quattro nuovi modelli di amplificatori, due nuove impostazioni di overdrive, un feroce pedale fuzz e un brillante amplificatore per bassi. I quattro nuovi amplificatori emettono una selezione collettiva di toni puliti brillanti e beati, toni crunch pesanti e saturi e infine carichi di metallo minacciosi con caratteristiche nitide. Tutto questo va di pari passo con una moltitudine di effetti basati su titani dell'industria dei pedali. I bassisti non sono esclusi: potranno aggiungere il B Dist 7000 alla loro libreria, ispirandosi fortemente al Darkglass Microtubes.