Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Gretsch G9500 Jim Dandy è ricca di toni classici da salotto. Fedele alle classiche chitarre Grestch degli anni '30, '40 e '50, la G9500 offre vibrazioni vintage e toni cristallini a un prezzo accessibile. Realizzata con legni selezionati per creare sonorità calde e soddisfacenti, la G9500 vi darà soddisfazione per qualsiasi stile di esecuzione. Che si tratti di fingerplettroing o di strimpellare qualche accordo, c'è una ricchezza di suoni da godere, proiettati in lungo e in largo da una tavola armonica con rinforzi a X.
La sua voce è sviluppata, bilanciata e sonorous. Ma c'è di meglio! La comoda lunghezza della scala di 24 pollici lo rende difficile da mettere giù, perché l'esecuzione di accordi e melodie complesse diventa molto più facile. Abbinato a un manico a forma di "C" che si infila direttamente nel palmo della mano, vi permetterà di suonare per ore e ore senza sudare. Rifinito con tocchi di qualità come il battipenna con la scritta "G" e un set di meccaniche aperte vintage, questo strumento vi farà fare bella figura e suonare ancora meglio.
Codice di riferimento: 231146
È un cocktail di sapele. Con un corpo interamente realizzato in legno di sapele, ci si può aspettare una pletora di toni caldi. È l'abbinamento perfetto per le dimensioni del salotto, poiché emana medi inferiori definiti con sustain e dettagli eccellenti. Non solo, ma la gamma alta è pronunciata e scintillante e serve ad accentuare le note. Nel complesso, questo series di suoni si adatta perfettamente al salotto, in quanto è rinomato per i medi definiti e forti che si collocano al di sopra dei mix.
Mettetevi comodi. Le chitarre facili da suonare tirano fuori il meglio di sé, e la Jim Dandy ne è un esempio superbo. La scala più corta da 24" spinge i tasti più vicini l'uno all'altro, rendendo gli accordi più difficili più facili e la velocità di riffs un gioco da ragazzi. A ciò si aggiunge un manico a forma di "C" che è paradisiaco da tenere in mano, riducendo i crampi e l'affaticamento che si possono avere durante le lunghe sessioni di gioco.
È anche molto scorrevole. A Nero walnut fornisce l'elegante superficie di digitazione che ogni musicista desidera. Vi piacerà la sua sensazione di reattività e assenza di attrito, che rende fluido il flusso di licks e le progressioni di chord. Grazie agli intarsi di posizione in perle, è facile navigare tra i 19 tasti in stile vintage.
Un classico senza tempo. La G9500 Jim Dandy evoca in modo superbo le chitarre del passato con le sue finiture vintage. E se da un lato fanno rivivere l'atmosfera delle chitarre di una volta, dall'altro vi garantiranno un'esperienza di gioco eccezionale. A partire dal ponte top-load walnut con selletta compensata e dado in osso sintetico, non otterrete altro che vibrazioni delle corde pure e pulite per un'articolazione eccellente.
Poi ci sono gli accordatori aperti in stile anni '50 che mantengono l'accordatura stretta e stabile, consentendovi di superare interi set senza slittamenti. Infine, il battipenna con timbro "G" si abbina ai tasti della tracolla in stile vintage per completare l'estetica di relic. La Jim Dandy è uno strumento accessibile, di classe e incisivo che si adatta a qualsiasi livello di musicista.