Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Un'eredità che non ha bisogno di presentazioni... e una chitarra che le rende omaggio... la Gretsch G6128T-GH George Harrison Signature Duo. Questo magnifico strumento incarna la rinomata qualità di Gretsch e dimostra cosa significa essere una leggenda. Modellata sulla base di una delle chitarre preferite di George Harrison, la Duo Jet originale del 1957, questa signature Gretsch ha una grande storia alle spalle e trasuda semplicemente grandezza.
Lasciate che uno splendido tono vintage fluisca dalle vostre dita mentre vi immergete nelle qualità sonore di un top in acero e di un corpo in mogano camerato. Questa combinazione di legni produce dolcezza e risonanza in buona misura. Un set di pickup DynaSonic vi porterà al suono iconico dei Beatles, mentre il vibrato Bigsby e il ponte a barra oscillante garantiscono un'incredibile stabilità di accordatura e un sustain scintillante. Provate il tono brillante a cui si affidava Harrison e create la vostra eredità musicale con la Gretsch G6128T-GH.
Codice di riferimento: 79555
Il corpo di questo signature Gretsch è stato costruito per incarnare tutte le bontà degli anni '50 che hanno reso così meraviglioso il Duo Jet originale di George Harrison. Mostrando una costruzione semi-cavata con camere di suono in stile anni '50, irradia bellezza estetica oltre a una bellezza sonora mozzafiato. Con risonanze e sfumature di glorious, questo design vintage emana un tono corposo e corposo, per una performance davvero squisita. Un attento equilibrio di luminosità e calore emana dalla combinazione di acero e mogano, mentre la chiarezza scintillante assicura che ogni nota risuoni magnificamente.
Fornendo eleganti abbellimenti di questa squisita chitarra sono pezzi eleganti di hardware che le conferiscono un'estetica anni '50. Sono anche brillantemente pratici e offrono un'esperienza di gioco confortevole. Gli accordatori Grover Sta-Tite offrono un'accordatura facile e veloce e una superba stabilità delle corde. Un dado in osso migliora poi la risonanza che fluisce dalle corde per darvi un suono veramente coinvolgente. George Harrison è stato un chitarrista incredibilmente influente, anche perché faceva parte di una delle band di maggior successo al mondo. E ora con questo modello signature, progettato per essere una replica onesta, si può sperimentare un tono così classico e iconico in tutto il suo splendore.
Il manico in mogano e tastiera ebonizzata palissandro sono progettati per un fretting appassionato e senza paura. Il manico setoso e liscio permette di scivolare senza soluzione di continuità mentre è comodamente in mano, la sua costruzione in mogano enfatizza poi le frequenze medie per un tono caldo e ben bilanciato. E vi garantisce anche una vita di squisita riproduzione, poiché ogni volta che suonate diventa sempre più focalizzato sul tono. Emettendo una brillantezza scintillante e un mare di risonanze complesse, le ricche capacità sonore del palissandro sono uniformi in tutta la gamma di frequenze e sono a dir poco magnifiche. La sua finitura attraente si adatta a tecniche di fretting veloci e abili, in modo da poter essere sicuri che tutto ciò che si suona sarà senza soluzione di continuità.
Il Duo Jet di George Harrison imbraccia un paio di pickup DynaSonic. Hanno lo stesso design delle bobine singole DynaSonic originali degli anni '50, permettendo di esplorare le meraviglie del suono che portavano i Beatles e la loro eterna eredità. Questi pickup trasudano risonanza e definizione e sono perfetti per suoni rockabilly, ritmi old school e blues lecca grazie alla loro costruzione Alnico 5 e alle polarità regolabili individualmente. Si passa dal nitido twang rock del ponte ai toni lisci e jazzistici del manico. Sarete immersi in un suono eccezionale.
Ad accompagnare i pickup ci sono le manopole di controllo G-Shield di Gretsch. Sono state utilizzate per molte delle vecchie chitarre di Gretsch, quindi sapete che avrete un design pieno di heritage. I loro bordi zigrinati sono facili da impugnare e permettono di regolare il tono senza disturbare la musica. Scolpisci il tuo suono fino a renderlo immacolato, sarai immediatamente riconoscibile.
...quando sei armato con l'iconica cordiera del vibrato B3C Bigsby. E' il sistema di tremolo per l'aggiunta di luccichii che esaltano i toni alle corde, curve di tonalità glorious e texture corpose con movimento uniforme sulle corde. Dotato di una vite nera a testa Philips, la cordiera replica ogni minimo dettaglio di quella della chitarra di George Harrison. Il ponte bar "rocking" aggiunge poi un sacco di sustain e un classico suono vintage.