Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 119715
Con una coppia di Nero Top Filter'Tron pickups situati al ponte e al collo, il G5420T amplifica i toni profondi del corpo cavo in acero. I Filter'Tron pickups offrono un suono enorme e incisivo che funziona bene con la musica rock, ma ha ancora un eccellente equilibrio e trasparenza che permette ai legni di risplendere il tono naturale. Con bassi pieni, focalizzati e alti scintillanti, i Filter'Tron pickups forniscono toni definiti per una varietà di generi musicali.
Questo Gretsch G5420T è realizzato in acero a 5 strati, producendo una risonanza corposa e splendidamente distintiva. Il corpo in acero offre toni eccezionalmente brillanti e twangy, così come sustain eccezionale. Una coppia di classici fori F permette di proiettare ulteriormente il suono e aggiungono un tocco di eleganza all'aspetto generale.
La chitarra Gretsch G5420T dispone di un profilo standard ''U''' collo, fornendo ai musicisti con suonabilità confortevole e la scelta perfetta per coloro che giocano con il pollice sulla parte posteriore o laterale del collo. Questo collo confortevole è realizzato in acero per tonalità ancora più brillanti, ed è sormontato da palissandro, per una migliore articolazione e calore sonoro.
Una delle caratteristiche più riconoscibili su questa chitarra è il tremolo Bigsby, che ha caratterizzato sulle chitarre Gretsch fin dagli anni cinquanta. Con il Bigsby tremolo i musicisti possono aggiungere effetti di tremolo e pitch-bending a singole note o accordi completi, pur rimanendo in sintonia. C'è anche un Ponte Aggiusto-Matic ancorato che è comune su Gretsch Guitars grazie alla sua affidabile accordatura. Introdotto nei primi anni '70, questo innovativo ponte offre un'intonazione superba e individuale per ogni corda, con le sue sei selle regolabili. Anche la base in palissandro è inclusa in questo design e offre una migliore risonanza e stabilità.