Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
La collezione Slash
Fatto per una leggenda. La collezione Slash di Gibson comprende chitarre che onorano l'eredità di uno dei chitarristi più prolifici del mondo: Slash. Progettate per replicare lo stesso tono e la stessa sensazione dell'uomo stesso, brillano di bellezza e cantano con tono. Infatti, rappresentano il meglio delle migliori chitarre che ha usato nel corso degli anni, e condividono molte caratteristiche. Con una di queste al proprio fianco, è semplicemente impossibile non dondolarsi ora dopo ora, giorno dopo giorno e anno dopo anno. Sono chitarre per tutta la vita.
Il suono Slash signature
Molte persone ucciderebbero per il suo tono. Per fortuna non sarà necessario ricorrere all'omicidio. I pickup Custom Burstbucker Alnico II su questa chitarra diffondono con precisione il tono originale di Slash, permettendo di creare dei fluenti e saturi leccapiedi e dei riff ritmici stretti e croccanti. Essendo degli humbucker, offrono un'uscita più che sufficiente a far saltare il tetto, ma un equilibrio appena sufficiente a rendere sublime qualsiasi impostazione dell'amplificatore.
Sia che utilizziate tonnellate di guadagno, sia che non ne utilizziate affatto, otterrete un suono chiaro, pulito e articolato ogni volta che colpirete le corde. Il pickup del ponte è perfetto per riff audaci e potenti, mentre il pickup del manico farà cantare la chitarra alle stelle quando si naviga attraverso qualche cavo. Proprio come Slash e Axl, sono il duo perfetto.
Suonabilità di classe mondiale
Non si tratta solo di Slash. Scriverai i tuoi riff e forgerai il tuo percorso verso la grandezza della chitarra. Meno male che questo signature presenta il miglior artigianato del settore. Un manico in mogano a forma di C non solo si sente a suo agio, ma suona eccezionalmente bene. Sarete in grado di diventare creativi quanto volete, con ogni riff che vi sembrerà naturale e fluido.
Poi c'è tastiera ebonizzata palissandro. Raffinata, elegante e sostenibile, è un vero piacere suonare. Le transizioni dei tasti fluiranno, e vi sentirete più che a vostro agio a suonare in qualsiasi situazione, sia che si tratti di spettacoli su live o di sessioni in studio. E la forma del corpo di cutaway, combinata con un'articolazione del manico impostata, assicura un facile accesso al tasto superiore. Questo è l'aspetto della perfezione.
Hardware per i professionisti
Governare il palcoscenico. Slash esige la migliore performance dalle sue chitarre, ed è per questo che questo modello ha un eccezionale assortimento di hardware. Un ponte tune-o-matic ABR-1 tiene ferma la vostra accordatura, mentre gli accordatori vintage Tastitone e un dado Graphtech supportano perfettamente le vostre corde. La Slash Les Paul viene anche fornita con una robusta custodia rigida per un facile trasporto, signature Slash Ernie Ball corde, e quattro delle sue Jim Dunlop Picconi Tortex. Per non parlare del suo classico 'Scully'signature sul retro della paletta. In questa chitarra vi aspetta un mondo di creatività.
Specifiche
- Nome del modello: Gibson Slash Les Paul, Gold Top
- PC: LPSSP00DGNH1
- Forma: Les Paul
- Materiale: Mogano
- Inalto: Acero
- Legame: Cream
Manico e Tastiera
- Manico: Mogano
- Profilo: Anni '50 Vintage
- Tastiera: Palissandro con Cream Rilegatura
- Lunghezza della scala: 24,75" / 628,65mm
- Numero di tasti: 22
- Intarsi: Trapezio acrilico
Hardware e Elettronica
- Ponte: ABR-1 Tune-O-Matic
- Schienalino: Barra di arresto in alluminio
- Dado: Graphtec
- Manopole: Gold Top Cappelli con puntatori
- Accordatori: Chiave di volta vintage
- Prelievo dal collo: Burstbucker personalizzato Alnico II
- Prelievo dal ponte: Burstbucker personalizzato Alnico II
- Controlli: 2 volumi, 2 toni e interruttore a levetta (cablato a mano con Orange Drop
Condensatori)
Varie
- corde: Slash Ernie Ball
- Incluso:Vintage Hardshell Case, 4x Slash Jim Dunlop Picconi Tortex, Cinturino in pelle USA, Multi-Tool