Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
La leggendaria Les Paul Standard
Il suono che ha ispirato generazioni. Amata da innumerevoli professionisti, se si pensa a una chitarra rock classica, probabilmente si pensa alla Les Paul Standard. Per questo, nel progettare questa chitarra, Gibson ha preso tutto ciò che rende così speciale una Les Paul classica degli anni '60 e lo ha messo in un unico strumento. Aspetto inconfondibile, suono incredibile, suonabilità eccezionale: tutto è stato ricreato con una meticolosa attenzione ai dettagli per creare la migliore chitarra possibile. Se volete qualcosa che incarni il meglio di Gibson, non cercate altro che la Les Paul Standard '60s.
Elettronica squisita
Un suono che esplode. Il set di 61 pickup Burstbucker utilizzati nel Les Paul Standard '60s offre montagne di toni caldi e vintage. Costruiti con potenti magneti Alnico V, i pickup Burstbucker 61 sono versioni ad alta uscita dei classici pickup PAF di Gibson. Prendono il design classico del PAF e aggiungono un po' di mordente in più al suono.
Con la tradizionale disposizione delle doppie manopole di tono e volume, si ha il pieno controllo del suono. Cablato a mano con condensatori a goccia arancione molto ricercati, ogni circuito è progettato per offrire un tono preciso e costante. Questo circuito sapientemente assemblato offre tutto ciò che ci si aspetta da una Les Paul classica: tanto calore e tanta potenza.
Costruzione in legno di qualità
Artigianato di qualità. La scelta dei legni utilizzati nella Les Paul contribuisce in modo determinante al suo suono grasso e potente. Il corpo in mogano massiccio conferisce profondità e calore, mentre il top in acero figurato AA non solo conferisce una bella finitura alla chitarra, ma aggiunge anche luminosità e taglio al suono. Proprio come negli anni '60, la Les Paul continua a ispirare generazioni di musicisti con il suo suono unico. Con la Gibson Les Paul Standard '60s, potrete sperimentare la classica combinazione di legni di qualità che ha contribuito a rendere la Les Paul uno strumento così iconico.
Il manico di cui sono fatti i sogni
L'apice della suonabilità. Con un profilo slim taper anni '60, il manico in mogano della Les Paul Standard anni '60 è un gioco da ragazzi. Più sottile di un manico originale degli anni '50, il design più sottile si adatta comodamente alla mano. Ciò consente di suonare in modo più rapido e complesso in qualsiasi posizione della tastiera.
A questo proposito, per creare la più fluida esperienza di gioco possibile, Gibson ha deciso di utilizzare una tastiera in palissandro. Il palissandro aggiunge un calore extra e un sustain eccezionale al suono. Inoltre, reagisce in modo naturale al vostro modo di suonare, per cui vi sentirete a vostro agio quando passerete a uno qualsiasi dei 22 tasti Medium Jumbo. Con questo incredibile manico, il vostro modo di suonare fluirà senza sforzo da una nota all'altra, dando vita a una chitarra che non vorrete più mettere giù.
Stile classico per il modern player
Vintage look con prestazioni eccezionali. La Gibson Les Paul Standard '60s è stata realizzata per portare il meglio delle Les Paul classiche ai musicisti moderni. Il collaudato ponte Tune-O-Matic e gli accordatori Grover Rotomatic consentono di cambiare rapidamente le corde, garantendo al contempo una stabilità di accordatura di prim'ordine, in grado di tenere il passo anche con i musicisti più agguerriti. Inoltre, grazie al moderno capotasto Graph Tech, si ottiene un bilanciamento delle corde costante per una suonabilità ottimale. Se desiderate il suono classico e lo stile inconfondibile di una Les Paul degli anni '60, con prestazioni di accordatura perfette, questa è la chitarra che fa per voi.
Protezione totale
Potete essere certi che il vostro orgoglio e la vostra gioia siano al sicuro. Les Paul Standard '60s è dotato di una custodia rigida inclusa, perfetta per tenere al sicuro la chitarra durante il trasporto. Ideale per i musicisti che fanno concerti, questa custodia manterrà la vostra chitarra in condizioni immacolate quando la porterete in giro.
Specifiche tecniche
Corpo
- Stile: Les Paul
- Forma: Les Paul
- Materiale: Mogano
- Top: Plain Top
- Legatura: Top e tastiera a strato singolo
- Finitura: Nitrocellulosa lucida Lacquer
- Alleggerimento del peso: Nessuno
Manico e Tastiera
- Profilo: SlimTaper
- Lunghezza della scala: 628,65 mm / 24,75 in
- Materiale della tastiera: Palissandro indiano
- Raggio della tastiera: 304,8 mm / 12 in
- Numero di tasti: 22
- Tasti: Medium Jumbo
- Materiale del dado: Graph Tech
- Larghezza del dado: 43,05 mm / 1,694 in
- Larghezza dellatavola: 57,4 mm / 2,259 in
- Intarsi: Trapezio acrilico
Hardware ed elettronica
- Finitura: Nichel
- Ponte: ABR-1 Tune-O-Matic
- Tailpiece: Stop Bar in alluminio
- Macchine per l'accordatura: Grover Rotomatic con pulsanti Tastitone
- Battipenna: Cream
- Truss Rod: Regolabile
- Manopole di controllo: Gold Top Cappello con argento Riflettore e puntatore a quadrante
- Punta dell'interruttore: Amber
- Rondella dell'interruttore: Cream
- Coperchio della piastra del jack: Cream
- Pulsanti del cinturino: 2
- pickup del collo: Burstbucker anni '60
- pickup al ponte: Burstbucker anni '60
- Controlli: 2 Volume, 2 Tono; cablati a mano con condensatori a goccia arancioni
- Selettore pickup: Toggle a 3 vie
- Jack di uscita: 1/4
- Calibro corde:.010, .013, .017, .026, .036, .046
- Custodia: Custodia rigida
- Accessori: Include il kit di accessori Gibson