Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Colore: Nero
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Gibson Les Paul Standard 50s Plain Top è lo stesso classico che conoscete e amate, con un nuovissimo top liscio in un'audace selezione di colori. Queste nuove finiture sono ricoperte da un rivestimento nitro applicato a mano che conferisce alla Les Paul la sua iconica lucentezza vintage.
Sotto questo guscio attraente ci sono tutti i segni distintivi della qualità Les Paul che ci si aspetta. I pickup Burstbucker calibrati forniscono il glorioso carattere PAF che ha caratterizzato innumerevoli brani. Con il calore dell'alnico vintage per toni cremosi, e non manca nemmeno il mordente per le volte in cui si ha bisogno di una potente distorsione. Ad accompagnare il tutto c'è l'hardware di alto livello di Gibson, un ponte TOM, accordatori Vintage Deluxe, una tastiera in palissandro e le manopole di controllo retrò Hat. gold Top manopole di controllo Hat. Il tutto è supportato da potenziometri conici leader di mercato e condensatori Orange Drop, per darvi la finezza sonora che meritate.
Codice di riferimento: 289292
Con i pickup Burstbucker di questo Les Paul Standard '50s, potrete avere tutto il tono del mondo. Realizzati con magneti Alnico II, offrono una resa elevata con vintage carattere. Il pickup al ponte darà ai vostri toni la spinta decisa e il twang di vintage cui hanno bisogno per suonare ricchi, pieni e vibranti.
Il Burstbucker 1 al manico è un humbucker medio di uscita che conferisce alle note quella ricca cremosità che riempie la stanza. Le note lead avranno una gamma bassa piena e impeccabile e potranno urlare e lamentarsi a piacimento. Sia che si suoni con il gain che con il clean, ogni lick sarà definito e saturo. Con questa combinazione di pickup che fornisce una solida base per il vostro suono, il vostro timbro sarà elettrizzante.
Il manico arrotondato in mogano della Les Paul Standard '50s è un'innovazione davvero eccezionale, tanto soddisfacente quanto suonabile. Sia che si agganci il pollice sulla parte superiore o che lo si tenga sul retro, ci si sentirà a proprio agio nel suonare secondo il proprio stile. La sua calda risonanza esalta ulteriormente ogni nota suonata, lasciando che la voce della chitarra risplenda davvero.
tastiera ebonizzata palissandro della Standard '50 è unica nel suo genere ed è stata sapientemente realizzata per offrire un'esperienza esecutiva senza precedenti. Anche la calda risonanza del palissandro risuona con convinzione. Offrendo un eccezionale livello di sustain, questa tastiera consente di lasciare il segno su ogni nota e di esprimere con facilità le proprie idee musicali.
Questa chitarra non solo offre le stesse incredibili caratteristiche delle Les Paul Standard degli anni '50, ma offre anche alcuni accorgimenti moderni che ne massimizzano le prestazioni. Il ponte ABR-1 Tune-O-Matic conferisce alla chitarra una stabilità d'accordatura di prim'ordine, mentre la barra di arresto in alluminio offre alla mano che plettra un punto d'appoggio ottimale. La finitura grandiosa e maestosa corrisponde all'eredità maestosa di questa innovazione in stile vintage.