Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Un suono speciale. Il Gibson Les Paul Special Left Handed è un rock vintage icon. Originariamente progettato come un migliorato Les Paul Junior, il semplice corpo piatto e doppio pickup P90 lo ha reso estremamente popolare tra i chitarristi professionisti che volevano una versione più leggera e ridotta del Les Paul.
I pickup doppi P90 offrono una gamma di suoni classici di Gibson. Molto più caldi delle tradizionali bobine singole, questi pickup spingere fuori un sacco di potenza, pur mantenendo il loro carattere unico. Si ottiene anche una sensazione vintage per abbinare il historic tono. Con un manico in mogano con profilo anni '50 e una tastiera tradizionale in palissandro, si ottiene un'incredibile sensazione di gioco che è veloce e liscia. Una chitarra eccezionale che fa brillare il tuo modo di suonare.
Codice di riferimento: 139809
Dopo il grande successo della Les Paul Junior Gibson ha deciso di rilasciare una versione aggiornata per colmare il divario tra il Junior e il Gold Top. Questa chitarra è stata la Les Paul Special. Ha mantenuto l'essenza del Junior, mantenendo la costruzione del corpo della lastra di mogano, ma ha aggiunto un secondo pickup P90. Questa maggiore versatilità lo ha reso più attraente per una più ampia gamma di musicisti. Caldi toni di Gibson, incredibile giocabilità, una selezione di suoni diversi, il tutto in un pacchetto "stripped-back", pronto per il rock. Cosa potresti chiedere di più?
Uno speciale finish per una chitarra speciale. Molta gente si chiede perché Les Paul Specialè finito in "TV Yellow". Risale ai primi tempi della televisione in bianco e nero. Quando si esibiscono in TV con chitarre bianche, si illuminano eccessivamente sotto le luci dello studio. Questo ha causato grossi problemi quando il filmato è stato riprodotto, dato che la luminosità era incredibilmente distraente.
Quindi, per combattere questo, Gibson ha creato il colore".TV Yellow". Anche se sembra yellow ad occhio nudo, quando viene visualizzato in bianco e nero, sembra bianco, e non ha il fastidioso bagliore bianco producono chitarre bianche. Con l'avvento della TV a colori questo non è più un problema, ma Gibson ha deciso di mantenere il colore per dare alle loro chitarre classiche un vero look vintage.
Il suono della Gibson vintage. Negli anni '40 Gibson creò la P90. Caldo e twangy con eccezionale chiarezza, questo pickup grasso è, in sostanza, un più potente avvolgimento singolo. In questo modo si ottiene tutta la luminosità e il calore che si può desiderare, con l'ulteriore vantaggio di una maggiore punch e maggiore resa. Il P90 Les Paul Special ha due pickup, uno in posizione del collo e uno in posizione ponte.
Il pickup al collo è liscio e caldo, perfetto per linee di cavo eleganti, mentre il pickup a ponte è croccante e grasso, ideale per accordi potenti e assoli impennata. Il selettore a 3 vie e i doppi controlli del volume e dei toni ti offrono un'incredibile flessibilità sul suono, e ogni circuito è dotato di condensatori di orange goccia molto richiesti. Il risultato è un suono preciso e coerente che è la quintessenza di Gibson.
Se si desidera il tono sorprendente e la risposta eccellente che si ottiene da un collo grosso, la Les Paul Special ha coperto. Con un profilo vintage anni '50 scolpire, Gibson musicisti si sentiranno a casa quando si suona questa chitarra. Questo collo grasso si adatta comodamente in mano, e tastiera ebonizzata palissandro liscio non solo ti dà un suono caldo, ma ti permette anche di scivolare senza sforzo a qualsiasi dei 22 tasti.
Accordatori deluxe vintage e un ponte avvolgente in nichel non solo contribuiscono al look classico di questa chitarra - ma forniscono anche un'eccellente accordatura stabilità su cui potete fare affidamento. E una nitrocellulosa lacquer lucida lascia che il legno risuoni naturalmente e invecchierà splendidamente nel tempo. Tutto questo si traduce in una chitarra che non solo ha un aspetto mozzafiato, ma è anche incredibilmente affidabile e suona perfettamente. Tutto quello che si può desiderare da una Les Paul.
Abbiate la certezza che il vostro orgoglio e la vostra gioia sono al sicuro e al sicuro. Il Les Paul Special viene dotato di una custodia rigida che è perfetta per mantenere la chitarra sicura durante il trasporto. Ideale per i musicisti di concerto, questo aiuterà a mantenere il vostro strumento in condizioni incontaminate quando lo si prende sulla strada.