Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Questa Gibson Les Paul Junior presenta lievi imperfezioni sulla parte anteriore del corpo e piccoli graffi adiacenti al controllo del volume. Per il resto questa Les Paul è stata pulita, oliata e sistemata professionalmente e suona bene. Questo articolo è stato sottoposto a un controllo di qualità da parte di uno dei nostri tecnici riparatori per garantire che soddisfi un elevato standard di riproduzione.
La Gibson Les Paul Junior è una chitarra che non ha bisogno di presentazioni. Con un tono inconfondibile e un design classico, è stata suonata da una generazione di musicisti. Originariamente progettata come alternativa economica per studenti e principianti, la Les Paul Junior è poi diventata la preferita dagli esperti del settore e dai tour elite. Ora è tornato con tutto il fascino degli anni '50 e con caratteristiche aggiornate per modern player.
È il rinomato tono di vintage che ha regalato a questo Junior un posto nella Hall of Fame del Rock 'N' Roll. Shred con il ringhio e il mordente di un singolo pickup P90 al manico. Sia che stiate riffando su un gustoso lead, sia che stiate tenendo i piedi per terra con gli accordi, avrete sempre medi equilibrati, alti taglienti e bassi feroci. Il tutto su un manico che vanta un sustain incredibile e un corpo che è stato provato e testato su strada.
Codice di riferimento: 247342
Semplicità stupefacente. Può essere solo, ma questo singolo P-90 ruggisce con il vintage snap che ha messo Gibson sulla mappa. Con un solo pickup al ponte, sai che questo suono è tutto un morso, e il Junior lo offre a secchiate - senza diventare troppo saturo. Ripping alti, medi gutsy e ricchi, twangy bassi sono tutti in P-90 Dog Ear's wheelhouse.
Pieno di potenziale crunch gnarly, questo potente pickup è superbo per il rock, il punk e il blues fuzzy. Caratterizzato da una costruzione in stile vintage, fornisce prestazioni cristalline, quindi tutto ciò che si suona è articolato e nitido. Revel in crunch grintoso, o rollback per i toni jazzy pastosi, c'è una flessibilità senza vincoli in questo singolo P-90.
Concepita come chitarra per studenti, la Junior ha una storia che risale agli anni '50. Prende la leggendaria forma della Les Paul e la mette a nudo per un look aerodinamico. Spoglio. Accattivante. E così elegante da suonare. Intagliata da una lastra di mogano e rifinita con una nitrocellulosa lucida lacquer è semplicemente splendida da vedere, per non parlare dei toni ricchi e sviluppati impartiti da questo legno premium.
Con la sua forma collaudata nel tempo, è così facile da maneggiare durante le esibizioni, permettendoti di colpire le corde con una precisione infallibile. Parlando di precisione, l'eccellenza Gibson si estende al ponte avvolgente e ai controlli Volume e Tone cablati a mano. Aspettatevi un'eccellente stabilità dell'accordatura attraverso il ponte e un'enorme dinamica grazie ai controlli cablati a mano con condensatori Orange Drop.
Vecchia scuola. A volte i vecchi modi sono i migliori, e questo vintage manico in stile anni '50 lo dimostra. Scolpito per un comodo chording o un riffing veloce, amerai come si sente in mano. Montato con una tastiera in palissandro, è una combinazione che i chitarristi desiderano. Morbida, liscia e fluida da manovrare, la tastiera non tirerà fuori altro che il tuo meglio.
Ruggisci alcuni assoli volanti con pitch bend espansivi, perché i 22 tasti di dimensioni medium jumbo rendono i vibrati o le curve un gioco da ragazzi. Coperto da un dado Graph Tech, ogni attacco di corda suonerà pure, senza ronzii e con sacchi di sustain.