Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Gibson Custom 1959 Les Paul Standard Reissue è una vintage rivisitata. Una delle chitarre più ricercate della storia può ora essere vostra... ed è nuova di zecca! Con l'attenzione e la maestria dei maestri liutai Gibson di Custom Shop, non si tratta di una semplice riproduzione di uno strumento molto amato, ma di una "clonazione" completa della chitarra d'oro che ha alimentato l'immaginazione per decenni.
Utilizzando dimensioni scansionate al laser e plastiche alterate chimicamente per portare in vita lo spirito di un LP del '59, questa creazione di Custom Shop è sicuramente in linea con la realtà. Sarete quindi felici di sapere che anche i suoi Custombucker dual suonano come si deve. Portando il PAF punch come mai prima d'ora, vi faranno sorridere non appena suonerete un chord. E suonare quegli accordi non potrebbe essere più piacevole, perché il manico a forma di "C" del '59 si adatta perfettamente al vostro palmo, oltre ad aggiungere quella finezza del passato. Questa è la chitarra che stavate aspettando.
Codice di riferimento: 214471
Questa non è una ristampa qualsiasi. No, quando Gibson dice di aver clonato un LP degli anni '50, dice sul serio. La finitura Ultra-Light Aged è stata pensata per creare la vera atmosfera di una Les Paul di relic. Non solo, ma simula anche i decenni di vita della macchina. Non solo, ma simula anche i decenni di utilizzo leggero che questa chitarra pionieristica avrebbe dovuto subire. Dopo aver ricevuto l'abile attenzione degli artigiani del Murphy Lab di Gibson, questa riedizione è stata delicatamente invecchiata per conferire il senso, l'aspetto e il carattere di uno strumento veterano del palcoscenico.
Se ci sono tre lettere che fanno emozionare qualsiasi chitarrista, queste sono PAF. I primi humbucker che hanno abbellito la Les Paul hanno cambiato per sempre il rock 'n' roll e da allora sono diventati alcuni dei set più desiderati dai puristi del suono. Ebbene, ci sono buone notizie per gli amanti delle sei corde di tutto il mondo, perché i Custom Shop hanno catturato il suono degli originali.
Realizzati con magneti in alnico III per evocare il crunch a basso guadagno dei primi PAF, questi pickup fanno le fusa con un mordente vintage. L'accuratezza si spinge oltre con la loro costruzione non otturata, in modo che rimangano fedeli alla voce PAF che rompe gli schemi. Quindi, aspettatevi un suono aperto e ricco di acuti che darà vita ai toni classici.
Squisito. Il feeling e la suonabilità di una vera Les Paul degli anni '50 senza dover dare la caccia a un manufatto. Questa incredibile riedizione ricorda a tutti noi perché gli LP hanno conquistato il mondo della chitarra: la forma arrotondata del manico a "C" media degli anni '50 è sublime nel vostro palmo. La sua finitura è liscia e il passaggio da una posizione all'altra è un gioco da ragazzi, non si nota nemmeno l'attrito. Inoltre, la forma a "C" accuratamente scolpita rende i crampi alle mani un ricordo del passato.
Se a questo si aggiunge una delle strisce di palissandro più pregiate che si possano trovare su una chitarra, il paradiso del riffing è assicurato. Le Les Paul sono responsabili di alcuni dei migliori assoli e dei più salaci, quindi lasciate che questa sia la vostra tavolozza di ispirazione per le lead line. Completa di autentici tasti medium jumbo e di un radius di 12", vi permetterà di fare string bending fino a raggiungere la stratosfera. Suonate come se foste destinati a farlo.
C'è tutto quello che ci si aspetta, solo che questa volta è preciso fino al midollo. C'è il solito ponte ABR-1 Tune-O-Matic che rende l'intonazione un gioco da ragazzi e, naturalmente, gli accordatori Kluson Single Line, Single Ring che assicurano una presa simile a una morsa sulle corde. Ma questa volta, ogni componente è proprio come quello che si trova su un vero gioiello anni '50 del periodo d'oro di Gibson. Quindi non solo manterrà stabile il suono e solida l'accordatura, ma lo farà con uno stile retrò.
A seguire, un truss rod "senza tubo" in autentico stile anni '50, che abbandona il rivestimento in plastica per lo stile metallico nudo dell'originale. Montato da maestri liutai, è sicuro che manterrà il vostro manico in buona forma. Infine, con uno strumento ricco di hardware vintage, vorrete tenerlo al sicuro quando siete in viaggio. La custodia rigida reissue inclusa mantiene lo stile dei classici e tiene a bada gli urti e i colpi.