Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il Fulltone Fulldrive 3 Overdrive è un pedale che amplia il popolarissimo FD2 e offre una maggiore versatilità e possibilità di modellamento tonale. Utilizza un ingresso JFET e un amplificatore operazionale per fornire una risposta organica e molto valvolare da un pedale a stato solido. I due canali agiscono in modo completamente indipendente e possono essere collegati in cascata l'uno all'altro nell'ordine desiderato, modificabile tramite un mini-interruttore a levetta. Questo pedale ha una versatilità e una potenza più che sufficienti per essere utilizzato in qualsiasi modo lo si ritenga opportuno, che sia come boost per un overdrive a basso guadagno o come una ruggente distorsione indipendente.
Il bypass bufferizzato fornisce un segnale pulito e ingrassa il tono anche attraverso i cavi più lunghi, oltre a garantire l'isolamento da altri pedali. Questo pedale è dotato anche di un controllo di dinamica, che fornisce una sottile compressione che aiuta a limitare i transienti più duri e fornisce un tono più corposo. Il Fulltone Fulldrive 3 è un pedale altamente raffinato, che aggiunge molti potenziali sapori overdrive al vostro setup esistente in un formato compatto e pronto per la strada.
Codice di riferimento: 102279
Il Fulltone Fulldrive 3 è un pedale appositamente costruito che amplia l'apprezzatissimo FD2 offrendo una maggiore gamma di overdrive disponibili attraverso due canali completamente indipendenti, con la possibilità di essere collegati in cascata all'uno e all'altro in qualsiasi ordine si scelga. L'ingresso e l'amplificatore operazionale JFET di alta qualità offrono un tono valvolare da una piattaforma a stato solido e consentono di ottenere un'ampia pletora di suoni overdrive.
Il Fulltone Fulldrive 3 è dotato di op-amp e ingressi JFET per un tono realmente valvolare. Inoltre, i canali multipli contribuiscono a una prestazione sonora estremamente versatile. Il primo canale è caratterizzato da una disposizione più semplice del volume e dei toni per ottenere overdrive puliti e a basso guadagno, simili a quelli di un amplificatore vintage con un'ampia risposta aperta e un'ampia gamma dinamica. Il secondo canale ("boost") ha un proprio overdrive e un controllo di livello per offrire livelli più elevati di breakup del guadagno.
Questo canale è dotato anche di un selettore di clipping a tre vie per influenzare la risposta di overdrive - 90s offre un clipping simmetrico con una maggiore gamma media, come un vecchio pedale booster. Wide ASYM migliora i bassi e gli alti con armoniche ordinate in modo uniforme, creando un suono più da amplificatore valvolare in classe A; CC rimuove il clipping del diodo, rendendo il suono più simile a quello di un boost pulito o di un op-amp aggressivo a livelli di guadagno più elevati. In questo modo si ha il massimo controllo sul sapore di overdrive.
Il Fulltone Fulldrive 3 include un interruttore che riconfigura l'ordine del boost e del lato OD del circuito. In questo modo è possibile spingere il suono di overdrive verso una maggiore compressione con il boost, oppure utilizzare il boost dopo la sezione OD per ottenere lo stesso identico tono a un volume più alto, proprio come un pedale boost pulito. La manopola Dynamicrofoni consente di controllare i transienti spigolosi della chitarra, che spesso rendono difficile suonare con un amplificatore. La manopola Dynamicrofoni consente di controllare i transienti acuti della chitarra, che spesso possono rendere difficile il suono di un amplificatore.