Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 92527
Caratterizzato da un classico corpo in ontano accoppiato con manico in acero e tastiera in pau ferro, il Fender Mustang offre un tono incredibilmente risonante e bilanciato, con abbondanza punch nei medio-bassi. Il leggero ontano offre un comfort incredibile, mentre l'acero liscio e il pau ferro garantiscono cambi di posizione facili e veloci. L'aggiunta di una tastiera in ferro pau ferro all'acero aiuta a "avvolgere" i bordi duri che l'acero produce, aggiungendo complessità agli alti e addensando i bassi per creare un basso incredibilmente versatile. Il design in scala corta è ideale per i musicisti che necessitano di uno strumento da sviluppare con, ma anche di ridurre la tensione delle corde per una risposta più espressiva.
Il Mustang è dotato di un pickup a bobina singola in stile vintage sul ponte e di una bobina split-coil in stile vintage al centro, offrendo toni incredibilmente versatili adatti ad una vasta gamma di generi musicali. La combinazione del punchy spit coil con il pickup jazz ringhio offre un'incredibile dinamica e profondità, addolcendo la gamma alta e aggiungendo peso ai bassi per una potenza extra. I controlli del tono master e del volume sono tutto ciò di cui avete bisogno per comporre il tono perfetto per la maggior parte delle situazioni, mentre il selettore del pickup a 3 vie vi permette di passare da una configurazione all'altra senza sforzo.
Caratterizzato da un dado in osso sintetico accuratamente montato, il basso Mustang offre una maggiore risonanza e una tonalità brillante. Rispetto ai materiali tradizionali in plastica e Tusq utilizzati per costruire i dadi per chitarra, l'osso sintetico migliora il trasferimento delle vibrazioni tra la corda e le accordatura macchine senza smorzare il tono.
Il basso Mustang è stato creato come compagno per la gamma di Fender Mustang e fu l'ultimo basso originale disegnato da Leo Fender prima della sua partenza. Il Mustang è diventato una forma distinta nella musica e nella cultura underground, esibendosi in gruppi che vanno dai Rolling Stones ai My Chemical Romance. Dal suo lancio nel 1964, questo basso unico nel suo genere è diventato una scelta classica per i musicisti che si esibiscono in tutto il mondo, grazie alla sua breve scala di lunghezza che accoglie i musicisti con mani piccole.