Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 252777
Progettata per garantire precisione e comfort, la Kurt Cobain signature Jaguar è dotata di caratteristiche lussuose che garantiscono una fantastica esperienza di gioco. Il moderno manico in acero "C" offre una presa morbida come la seta, garantendo un'esperienza di gioco confortevole e il massimo controllo dello strumento. tastiera ebonizzata palissandro offre una superficie ammortizzata su cui sfrecciare, accentuando ogni nota con toni chiari e nitidi. Una delizia da suonare, una volta che l'avrete preso in mano farete fatica a metterlo giù.
Questa Jaguar signature è dotata di due humbucker DiMarzio al manico e al ponte. Di natura versatile, entrambi i pickup sono in grado di fornire simultaneamente puliti cristallini e distorsioni distruttive. Perfettamente progettati per catturare ogni essenza del timbro di Kurt, un minuto prima potrete eseguire gli accordi di potenza di Lithium e un minuto dopo saltare ai vortici malinconici di Come as You Are: ogni occasione è buona per questi pickup per eccellere. Il controllo totale della tonalità è garantito anche da un selettore a tre posizioni e dagli iconici controlli del circuito lead Jaguar, il che significa che ogni minimo dettaglio della vostra bellezza può essere modellato per adattarsi alla vostra performance.
L'ontano è spesso preferito dai chitarristi per il suo tono incredibilmente equilibrato e per l'impareggiabile sottigliezza delle sue dinamiche, il che significa che il suo tono è ideale per l'uso in una moltitudine di generi. Offrendo un sustain eccellente e una risonanza vibrante, ogni nota si eleva con lunghezza tagliando il mix con facilità. Gli alti brillanti e brucianti, i medi corposi e i bassi ben arrotondati costituiscono un'eccellente base per il tono generale della chitarra, che si adatta a qualsiasi stile.
Definizione di genere, icona culturale e rivoluzionario musicale sono tutti termini che sono stati usati per descrivere il frontman dei Nirvana, Kurt Cobain. Apparsi sulla scena nel 1989, alla fine dell'era hardcore punk e metal e con una chiara influenza da parte di questi generi, i Nirvana hanno pubblicato l'album di debutto "Bleach" con il plauso della critica ma con uno scarso successo commerciale. Quasi da un giorno all'altro, o più precisamente nell'arco di un mese, Kurt e i Nirvana diventano superstar internazionali con l'uscita del secondo album "Nevermind" nel settembre 1991. Se inizialmente si prevedeva un numero di vendite pari a 250.000 dischi, fu presto chiaro che si trattava di un enorme errore di calcolo: l'album fu certificato disco di platino nel novembre dello stesso anno.
Kurt ha affascinato una generazione con il suo modo di suonare la chitarra dissonante e disorganizzato, con accordi di potenza che si susseguono durante le canzoni e con assoli di chitarra impennati ma goffi. Butch Vig, produttore di Nevermind, ha dichiarato: "Aveva una sorta di istinto primordiale nel suonare la chitarra". Anche se Kurt non era il più virtuoso, la sua abilità naturale e la sua capacità di scrivere canzoni gli hanno permesso di diventare un idolo della chitarra moderna sul sito prestige del rock alternativo.