Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Introdotta inizialmente nei primi anni '60, la Epiphone Riviera semi-hollow è stata una favorita tra i musicisti di tutti i generi e generazioni, tra cui il grande Otis Rush, Lou Red dei Velvet Underground e Nick Valensi degli Strokes. La P-93 Custom consegna ai musicisti un nuovo sound e un nuovo look distintivo.
Codice di riferimento: 24740
Il Riviera Custom è caricato con un trio di pickup 'Dogear Epiphone' P90 P90 che emettono un suono enorme, potente e allo stesso tempo croccante. Il tono vintage della P90 si sposa perfettamente con l'aspetto anni '60 della Riviera, e fornisce un suono pulito, stretto e ritmico punch per i classici toni rock. Il Riviera è dotato di un LockTone Tune-O-Matic Ponte e di accordatori Wilkinson 14:1, che lavorano insieme per fornire un'accordatura stabile e affidabile. Un Tremolo Bigsby B700 Tailpiece Tremolo completa il look aggiungendo un bellissimo aspetto gold vintage.
La Epiphone Riviera Custom P93 Guitar è realizzata in acero laminato, che offre una chitarra leggera che offre toni brillanti, croccanti e twangy. L'acero è avvolto intorno ad un blocco centrale in mogano per una maggiore risonanza, e con due fori 'f' la Riviera Custom fornisce un suono pieno e arioso che permette al chitarrista di ottenere toni quasi acustici.
La Riviera Custom P93 è anche dotata di un manico in mogano liscio e di una tastiera in Pau Ferro, che contribuisce ad espandere le ricche proprietà tonali della chitarra con una maggiore attenzione e calore. Il manico fornisce una gamma media incredibilmente focalizzata per una sezione centrale spessa e carnosa, mentre la tastiera migliora il suono con una buona profondità espandendo i bassi e gli alti. La combinazione di mogano e Pau Ferro offre un tono ben bilanciato con una bella gamma dinamica e sfumature che si accatastano per offrire una fioritura sensuale per una maggiore profondità.
Il Riviera è stato introdotto per la prima volta nei primi anni '60, e da allora è stato favorito dad una serie di icone musicali tra cui Otis Rush, Lou ancia e Nick Valensi. Il Riviera è caratterizzato dall'iconica forma del corpo ES, con un doppio cutaway e comodo contorno per una maggiore facilità di gioco. Il modello Custom P93 è ora equipaggiato con un trio di pickup P-90 Dogear e un Bigsby B700 Tailpiece per un look vintage che ricorda gli anni '60.