Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Epiphone Firebird è una fedele riprogettazione di un classico Gibson che offre lo stile e il suono degli anni '60 a una nuova generazione di chitarristi. La Epiphone Firebird assicura una tonalità calda e un sustain imbattibile grazie ai pickup ProBucker FB720, che riprendono i toni del modello a cui rende omaggio.
Il design del manico a 9 strati in mogano/noce, di tipo neck-through-body, consente di ottenere una risonanza ottimale su tutto il corpo, mentre il manico SlimTaper e laminato con tastiera in alloro indiano assicura un gioco e un movimento confortevoli. Il cablaggio e i potenziometri CTS, adeguati all'epoca, completano il progetto per renderlo il più possibile "fedele alla fonte". E la splendida vintage sunburst finitura significa che l'aspetto sarà bello quanto il suono, sul palco o in studio.
Codice di riferimento: 152004
Dopo il successo che altre aziende concorrenti ebbero con i design solid body negli anni '50 e '60, Gibson tornò presto con alcuni modelli propri, uno dei quali fu la Gibson Firebird. Presentava il primo design Gibsons neck-through-body. Ciò che questo tipo di design vi porta è toni caldi e ricchi, risonanza completa del manico e del corpo e sustain di livello successivo, poiché non c'è interruzione tra il manico e il corpo.
Ora Epiphone ti dà l'opportunità di raggiungere gli stessi livelli di sustain e tono riconoscibile in un pacchetto accessibile che non viene con le difficoltà di possedere strumenti vintage. Il mogano a 9 strati e walnut stacking su tutto il manico e il corpo significano che ti viene data stabilità nella costruzione, ma anche l'accesso ai tasti più alti non è mai stato così facile grazie al fatto che non c'è nessun tacco che limita la tua portata. Quindi, sia che stiate suonando parti ritmiche complete chord sia che stiate suonando degli assoli, la Epiphone Firebird ha qualcosa da offrirvi.
Quando si suona uno strumento vintage, qualcosa che brilla è il suono, che nella maggior parte dei casi è ineguagliabile. Tuttavia, Epiphone ha cambiato questo. Non solo hanno lavorato instancabilmente per ottenere il design visivo storicamente accurato, ma hanno anche lavorato meticolosamente sul design del pickup per offrirti qualcosa che è così accurato che anche i puristi di vintage sono stati ingannati nel pensare che fosse la cosa reale.
Basato sul suono dei pickup P.A.F. che si trovano nei modelli originali, Epiphone ha incluso i loro humbucker ProBucker, che sono in grado di fornire toni caldi vintage che rimangono abbastanza versatili per il moderno innovatore della chitarra. È possibile riconquistare l'uscita impennata e i toni ardenti sinonimo di Firebird con alti croccanti e bassi spessi raggiungibili istantaneamente.
Quando suoni la chitarra vuoi qualcosa che sia comodo da suonare e che non ti lasci affaticato dopo lunghe sessioni in studio o alla fine della serata quando il tuo set è quasi finito. Bene, Epiphone ha progettato il Firebird con il comfort come un must. In primo luogo, il profilo del manico è a forma di C ed essendo abbastanza poco profondo e di forma ovale, permette una portata più ampia che si adatta alla maggior parte dei musicisti, il che significa che si può raggiungere le regioni basse e alte del manico con facilità negando qualsiasi sforzo sulle mani o sulle dita.
Inoltre, Epiphone Firebird ha un manico arrotolato, il che significa che si sentirà molto più "suonato", così sarete a vostro agio fin dall'inizio; un must per i principianti e per i professionisti esperti. Infine, una tastiera in legno di alloro indiano fornisce stabilità e un'azione veloce in modo da potersi muovere sul manico senza sforzo. Non troppo dissimile dal palissandro, l'alloro ha spesso una grana molto più esagerata che non solo sembra la parte ma è molto più sostenibile, il che significa un beneficio per il pianeta.