Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Prendete in mano un pezzo di storia della musica con la Epiphone Allen Woody Rumblekat. Questo basso con scala da 30" è il risultato di una collaborazione tra Epiphone e il leggendario bassista di Allman Brothers Band. Caratterizzato da un corpo di mogano e un paio di NYT mini humbucker, questo basso fa le fusa e ringhia in vero stile Woody.
Codice di riferimento: 39445
Il Epiphone Allen Woody Bass è alimentato da una coppia di pickup NYT Mini Humbucker Bass, che si trovano nelle posizioni centrale e collo. Questi sono in grado di ottenere toni brillanti e chiari con un'eccellente messa a fuoco per creare una performance classicamente vintage. I controlli integrati della Allen Woody Rumblekat includono una manopola del volume per ogni pickup e un tono master. I controlli sono rifiniti in un elegante gold, e sono seduti su una piastra etichettata in stile tartaruga per aggiungere all'aspetto retrò.
Il corpo in mogano da camera dà a questo basso signature un tono caldo e risonante con grande sustain, così come un sacco di profondità. Offre buoni livelli di grind e mordente, che funziona eccezionalmente bene con stili di musica più pesanti come il rock. Fornisce anche durata e un tono che maturerà nel corso degli anni per un investimento di lunga durata. Il mogano è stato ricoperto con l'acero, estendendo la gamma tonale del mogano con maggiore luminosità e sustain, oltre ad offrire un'estetica straordinaria.
Anche il manico è stato scolpito in un bel mogano, che è robusto e offre una buona durata. Dà alla chitarra un fuoco più ricco, con sfumature calde e piene. È stato accoppiato con una tastiera in pau ferro altrettanto calda, ideale per creare toni articolati che sono morbidi ma incisivi.
Allen Woody è riconosciuto come un leggendario bassista rock che ha lasciato un'eredità duratura che è presente nel design e nel suono del basso Signature Rumblekat. Woody stesso ha lavorato al servizio clienti Gibson nei suoi giorni più giovani, e durante il suo tempo lì si è unito a American rock band The Allman Brothers nel 1989. Come collezionista appassionato, Allen Woody ha preso ispirazione da altri nuovi Epiphones per progettare il suo basso signature Rumblekat.