Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Epiphone 1961 Les Paul SG Standard fa rivivere l'iconica chitarra SG, offrendo la sua vintage bellezza e il tono rock and roll in una forma sapientemente realizzata. Rende omaggio alla primissima chitarra SG, rilasciata nel 1961 quando l'originale Les Paul andò in pausa. Un corpo in due pezzi in mogano doppio cutaway offre una suonabilità eccezionale insieme a un tono naturale stupefacente. Un paio di Gibson Burst Buckers posizionati al manico e al ponte catturano ogni inflessione del tono, assicurando sensibilità dinamica, pur fornendo quel crunch rock and roll. Una vera icona ricostruita alla perfezione.
Codice di riferimento: 189636
La SG è sempre stata progettata per offrire una performance impeccabile e, fedele all'originale, la performance di questa chitarra è eccezionale. Un manico monopezzo SlimTaper C in mogano offre una suonabilità senza pari, garantendo una comoda presa della chitarra, il che significa che puoi rimanere in pieno controllo della chitarra pur saltando da e verso gli estremi della tastiera. tastiera ebonizzata alloro indiano migliora questa esperienza, assicurando una superficie nitida e intatta su cui scivolare senza sforzo, senza alcun ostacolo.
Il rock and roll è sempre stato al centro della creazione della SG, e questo modello Epiphone non è diverso. Realizzato in stretta collaborazione con il Gibson Custom Shop, Epiphone sono riusciti a produrre un modello SG che è fedele alle chitarre originali Gibson. Dotata di due pickup Gibson BurstBucker, il tono naturale della chitarra è catturato in modo eccellente. Possedendo un'elevata sensibilità dinamica e un crunch beato, questi rendono un tono veramente delizioso. Facilmente modellato con due quadranti separati di volume e tono, e un selettore a tre vie, la chitarra può essere utilizzata in più generi che solo Rock.
Ogni pezzo di questo strumento hardware lavora per offrire la massima stabilità possibile. Un ponte Epiphone LockTone Tune-O-Matic assicura che la tensione delle corde e l'intonazione siano costanti. Quando combinato con Epiphone's lock tone stop bar, si fanno quelle sessioni di studio durano più a lungo senza rotture di sintonia e contrattempi tonali, permettendoti di brillare nella stanza della banda o brillare sul palco. Tutto questo è portato ordinatamente insieme con un set di Epiphone macchine di sintonia deluxe, per completare questo bellissimo strumento.