Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Una gamma di riverberi
Empress Effects Reverb contiene 24 riverberi algoritmici in stereo di alta qualità. Questa versatile unità è ricca di funzioni e può essere adattata alla maggior parte dei generi musicali. È compatibile con il protocollo MIDI e dispone anche di un ingresso per scheda SD per salvare i vostri toni unici. Alloggiato in un guscio di alluminio die cast con tre interruttori a pedale, è un investimento che vale la pena fare.
Sala reverb
Hall reverb di solito si riferisce al Reverb di una sala da concerto ed è modellato su uno spazio ampio e abbastanza riflettente. È tipicamente utilizzato con tempi di decadimento più lunghi, nell'ordine dei due o più secondi. I riverberi Hall hanno generalmente alte frequenze più attenuate rispetto ad altri riverberi, il che porta a un suono caldo e morbido. Poiché le dimensioni della stanza sono grandi, le prime riflessioni arrivano più lentamente e sono molto pronunciate prima che la coda diventi diffusa.
Piatto reverb
I riverberi a piastra sono stati originariamente creati da un dispositivo elettromeccanico che fa vibrare una grande lastra di metallo per creare il suono reverb. A un'estremità c'è un driver che fa vibrare il metallo e all'altra un trasduttore che cattura la vibrazione della lastra e la ritrasforma in un segnale audio elettrico. I tempi di decadimento possono essere controllati applicando uno smorzamento alle diverse sezioni della piastra. La qualità del suono di questa funzione è superba.
Primavera reverb
Le unità a molla Reverb sono piccoli serbatoi che sospendono molle tra un diffusore e un trasduttore. In genere si trovano nella base dell'amplificatore. Il circuito del driver utilizza una bobina e un magnete per far vibrare le molle, creando il riverbero. Come il reverb precedentemente menzionato, un circuito ricevitore all'altra estremità delle molle converte la vibrazione meccanica in un segnale audio elettrico. Il suono varia a seconda della quantità di molle, della loro tensione e della quantità di segnale pilotato. L'elettronica del driver e del ricevitore può svolgere un ruolo importante nel tono del suono. Il decadimento può durare fino a 3 o 4 secondi. Spring reverb è un suono classico per i chitarristi, grazie alle sue riflessioni discrete simili a quelle di un delay, che sono prominenti nella risposta.
Camera reverb
Come gli altri riverberi, il Room reverb si basa su uno spazio fisico. Di solito ha un decadimento più breve che dipende dalle dimensioni della stanza e dalla quantità di materiali assorbenti presenti sulle pareti. Poiché trascorriamo la maggior parte della nostra vita in stanze di piccole o medie dimensioni, si tratta di un suono molto naturale reverb. La chiave di un suono realistico sono le prime riflessioni dense. Si tratta delle prime riflessioni dal pavimento, dalle pareti o dal soffitto che arrivano all'orecchio dopo direct sound. Sono fondamentali per creare il senso di grandezza e di spazio. È la scelta ideale per applicazioni sottili e a tempi ridotti.
Scintillio reverb
Lo sparkle reverb è creato da un effetto di ottava che viene immesso in una grande coda sonora. L'ottava si costruisce un po' lentamente e diventa sempre più alta con il passare del tempo. Questo crea un suono molto arioso e aperto. Questa modalità aggiunge un elemento lussureggiante e surreale al suono ed è perfetta per i legamenti più lenti.
Modulazione
Nella coda modulata di reverb, la modulazione viene applicata a ciascuna delle linee di delay in modo da ottenere un suono simile, ma non si sente la pulsazione del ritornello distinta perché ce ne sono molte in contemporanea, il che porta a un suono caldo e morbido. Questa modalità funziona con una varietà di stili di esecuzione e di parti.
Swell ambientale
La modalità ambient swell rileva le pause nell'esecuzione o utilizza il rilevamento del trigger per rilevare l'inizio delle note, quindi applica una dissolvenza morbida e regolabile. Questa modalità funziona bene con il 100% di wet e con lunghi tempi di decadimento.
Delay e reverb
Questo classico combo è un must per ogni chitarrista. Questi toni sono famosi per essere presenti nelle registrazioni degli anni '80 e aggiungono una funzione versatile al pedale.
Inversione e fantasma
La modalità Reverse è un ottimo strumento per sfumare le canzoni o gli assoli, in quanto conferisce un approccio drammatico. La modalità ghost aggiunge uno strato davvero morbido e spettrale dietro l'esecuzione dry. La coda è composta da molti elementi risonanti e modulati che si fondono insieme per creare un suono davvero unico. I filtri hi e low suonano davvero bene quando sono in movimento con la risonanza alzata. Il controllo della risonanza e il decadimento lavorano insieme per modellare il tono e la durata del decadimento.
Lo-fi
Quando si utilizza la modalità Lo-fi, il segnale dry viene sottoposto a un filtraggio e a una distorsione aggressiva insieme al wet, ottenendo un segnale completamente lo-fi. Le code di reverb non sono destinate ad essere morbide. Si sentiranno alcuni ritardi discreti e granulosi che si muovono all'interno, il rendendolo ideale per le introduzioni o i ponte in cui si desidera cambiare le cose.
Specifiche tecniche
-
Impedenza d'ingresso: 1Mohm
- Impedenza di uscita: 100ohm
- Impedenza di uscita (trasformatore): 600ohm
- Risposta in frequenza (-3dB, a secco) : 10Hz - 50kHz
- Risposta in frequenza (-3dB, bagnato) : 10Hz - 23,4kHz
- Distorsione armonica totale (a secco): 0.09
- Distorsione armonica totale (bagnato): 0.22
- Gamma dinamica (a secco): 106,9 dBA
- Gamma dinamica (bagnato): 105,5 dBA
- Headroom in ingresso (asciutto): +10,0 dBu
- Headroom in ingresso (bagnato, senza pad): +0,5 dBu
- Headroom in ingresso (bagnato, 6dB pad): +5,7 dBu
- Headroom in ingresso (bagnato, 12dB pad): +10,8 dBu
- Presa di corrente in uscita:+16,2 dBu
- Connettore di ingresso dell'alimentazione: connettore a barilotto da 2,1 mm
- Corrente richiesta: 300mA
- Altezza (solo custodia): 1.75"
- Altezza (compresi i controlli): 2.25"
- Lunghezza: 5,7
- Larghezza: 3,75
- Peso: 1,5 libbre