Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Il Deluxe fa per voi?
Con due versioni del ParaEQ, può essere difficile decidere se avete bisogno della potenza di equalizzazione extra del Deluxe. Entrambe le versioni offrono un percorso del segnale straordinariamente trasparente per una modellazione versatile dei toni, ma la Deluxe fa un passo avanti con l'inclusione di filtri passa-alto e passa-basso, oltre ai filtri Baxandall.
Se siete un musicista che abbia bisogno di modellare il proprio suono in modo estremamente fine e di lavorare agli estremi delle frequenze, o se state cercando di creare toni completamente nuovi, le capacità extra del Deluxe non vi deluderanno.
Potenziate il vostro suono
Distinguete il vostro suono. Offrendo fino a 30 db di boost in pulito, il ParaEQ è in grado di fornire un sacco di muscoli sonori al tono che avete scolpito. È ideale per fornire guadagno prima di una catena di effetti, per ridurre al minimo il rumore o per sovraccaricare l'ingresso di un amplificatore a valvole.
E poiché è controllabile tramite un interruttore separato, il boost si attiva solo quando lo si desidera! (come indicato dalla luce LED)
Modellare il suono a proprio piacimento
Sia che stiate suonando o registrando, un robusto equalizzatore è fondamentale per modellare e scolpire un tono efficace. Il ParaEQ MK II offre un'equalizzazione da studio in una serie di controlli intuitivi, che consentono una facile regolazione del tono. Si tratta di manopole per il guadagno e la frequenza di bassi, medi e alti, per potenziare o tagliare ogni elemento del suono.
Con le manopole impostate a mezzogiorno non viene applicato alcun boost o taglio. Ruotandole a sinistra si ottiene un taglio fino a -15 db, mentre spingendole a destra si ottiene un aumento fino a +15 db, consentendo di domare o enfatizzare ogni componente del timbro.
Creare o controllare: a voi la scelta!
Con una gamma così potente di opzioni di modellamento dei toni a disposizione, le opzioni sonore sono pressoché infinite! Dalla regolazione del segnale per adattarlo meglio a un mix alla creazione di nuovi suoni, il ParaEQ è in grado di fare tutto questo. Non è solo per la messa a punto scientifica degli ingegneri del suono, no! È possibile creare toni completamente nuovi grazie ai controlli dinamici.
Date un'occhiata ai video del prodotto per ascoltare il ParaEQ che porta il tono da sottile a extreme o viceversa!
Perché usarlo rispetto a un equalizzatore grafico
Se cercate il massimo livello di trasparenza e precisione, il ParaEQ è l'unica scelta possibile! I pedali di equalizzazione grafica sono molto popolari per la loro rappresentazione visiva delle curve di equalizzazione, ma tendono a influenzare l'intera banda di frequenza piuttosto che il blocco specifico su cui agisce il ParaEQ.
Inoltre, poiché l'EQ parametrico tratta il segnale con un alto grado di trasparenza, è una scelta eccellente per azioni correttive e creative sulla pedaliera.
Specifiche tecniche
- Nome del prodotto: Pedale EQ parametrico Empress ParaEq MKII
- Codice prodotto: EMP-PARA-MKII
- Impedenza d'ingresso: 1MΩ
- Impedenza di uscita: 100Ω
- Risposta in frequenza (-3dB): 22Hz - 25kHz
- Distorsione armonica totale: < 0.05%
- Rumore: > 107dB
- Headroom: +30dBu
- Tensione di ingresso: 9VDC centro-negativo
- Corrente richiesta: 300mA
- Connettore di ingresso dell'alimentazione: connettore a barilotto da 2,1 mm
- Altezza (solo involucro): 1.5"
- Altezza (compresi i controlli): 2.5"
- Lunghezza: 3,5
- Larghezza: 4,5
- Peso: 1 libbra (453 g)