Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'Empress Effects Phaser Pedal offre il massimo del controllo in una robusta chassis in alluminio pressofuso. Rappresenta la nuova generazione della tecnologia analogica a controllo digitale per le sue caratteristiche complesse. Dotato di otto modalità auto tra cui un Envelope follower, centre & speed, speed(sine), speed(square), sweep audio trigger, trigger livello casuale, ritmi e controllo diretto. Questa unità versatile dispone di un percorso di segnale completamente analogico controllato da un microprocessore, che consente di mantenere tutti i suoi caratteri analogici. Con tutte queste caratteristiche, riduce al minimo la necessità di ulteriori pedali che offrono gli stessi effetti.
Codice di riferimento: 76756
Il pedale Empress Effects Phaser è diverso da qualsiasi altro sul mercato. Caratterizzato da un design unico basato su VCA, il pedale offre un rapporto segnale/rumore senza precedenti. È possibile scegliere tra modalità operative a due stadi, a quattro stadi o (esclusiva Empress) a tre stadi; il tutto è controllabile tramite tap tempo che spazia attraverso un'impressionante serie di otto diverse forme d'onda.
Empress Effects Phaser è dotato di diverse modalità operative, la prima delle quali è la modalità Knob: in questa modalità la velocità di phaser viene impostata con la manopola della velocità e l'interruttore della gamma di velocità. La velocità più elevata consente di ottenere un suono di tipo modulatore. Con la modalità Tap, la velocità viene impostata toccando con l'interruttore dello stomp tempo. La velocità dell'effetto corrisponde al tempo battuto, moltiplicato per la manopola del rapporto. Ad esempio, se si imposta la manopola Ratio su 1:2, la velocità di phaser sarà doppia rispetto al tempo battuto. In modalità Auto, i parametri dell'effetto vengono modificati in base al modo in cui si suona. Le modifiche seguono l'inviluppo del segnale di ingresso o sono attivate da improvvisi cambiamenti del volume del segnale. Il pedale è dotato di una pratica tabella di riferimento stampata sulla parte anteriore del pedale per individuare queste modalità.
Il pedale Empress Effects Phaser è dotato di un controllo Blend che, ruotando in senso orario, aggiunge segnale umido in ingresso. In modalità Blend, con la manopola ruotata al 100% in senso orario, si sente solo il segnale in fase. Quando la manopola è in questa posizione, il segnale secco non viene aggiunto al segnale umido, per cui si ottiene un effetto tipo vibrato. Più si aumenta l'ampiezza e la velocità, più l'effetto diventa pronunciato. Per ottenere un suono regolare phaser quando il pedale è in configurazione blend, impostare la manopola a ore 12 per aggiungere il segnale dry e wet a volumi uguali, ottenendo la massima cancellazione di fase.
La manopola Sensitivity controlla il modo in cui il pedale ascolta il segnale in ingresso quando è in modalità auto. Per i segnali di ingresso più morbidi, impostare la sensibilità su un valore più alto. Per i segnali di ingresso più forti, è opportuno abbassare il valore. In una modalità automatica che utilizza il rilevamento del trigger, il LED rosso sopra il selettore indica che è stato rilevato un trigger. Se si nota che la modalità automatica non rileva alcuni trigger, aumentare la sensibilità. Se si nota che la modalità automatica si attiva quando non dovrebbe, diminuire la sensibilità. Quando il pedale è in una sottomodalità che utilizza il rilevamento dell'inviluppo, il LED rosso sopra il selettore si accende quando rileva il volume massimo. Idealmente, nelle sottomodalità basate sull'inviluppo, il LED si accende solo quando si suona al massimo volume. In questo modo si avrà la certezza di sperimentare l'intera gamma dei parametri di sweep. Impostando l'interruttore di espressione su 'speed' è possibile controllare la sensibilità con un pedale di espressione.
La manopola di controllo dell'ampiezza determina la distanza dello spostamento di fase dalla posizione centrale. La forma d'onda offre otto fasi, tra cui seno, triangle, seno asimmetrico, seno oscillante, dente di sega, dente di sega inverso, quadrato e passo.
Empress Effects Phaser permette di controllare tutti i suoi parametri digitali tramite messaggi di control change MIDI e di modificare il tempo con messaggi di clock MIDI. Il Midbox Empress Effects (venduto separatamente) è lo strumento perfetto per controllare il MIDI.