Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'Empress Effects ParaEQ con EQ Boost offre un EQ potente e di alta qualità in un robusto pedale footswitch. L'EQ è spesso trascurato dai chitarristi, ma è un ingrediente chiave per migliorare il tuo tono, il ParaEQ migliora il suono senza mascherare il tono del vostro strumento. Dotato di un percorso di segnale analogico, 30dB di boost, un suono pulito e true bypass. È l'aggiunta perfetta a qualsiasi pedaliera!
Codice di riferimento: 76755
Se ti piace molto il tono della tua chitarra, ma trovi che potrebbe essere un po' più brillante con un dettaglio più high end, il ParaEq aggiunge un piccolo boost nell'intervallo da 3 kHz a 5 kHz e Q largo, pur mantenendo il suono del tuo strumento. Il Empress Effects ParaEQ offre 3 bande di EQ parametrico, ciascuna con 3 larghezze Q selezionabili, che offrono un EQ estremamente flessibile. L'ampio Q largo è perfetto per la modellazione generale del tono ed è estremamente trasparente. Il medio Q è perfetto per la risoluzione dei problemi quotidiani, come l'estrazione della boxiness dai medi bassi, la riduzione della durezza e l'aggiunta di bit nei medi superiori. Il Q stretto eccelle nell'intagliare le frequenze problematiche ed è un salvatore per i chitarristi acustici quando si tratta di combattere i problemi di feedback.
Molti chitarristi possono sperimentare che l'acustica in un luogo di live ritrovo suona troppo boomy. Tagliando alcune delle frequenze dei medio-bassi (200Hz - 600Hz) con un Q di larghezza media, è possibile minimizzare gli effetti negativi dell'acustica ambientale sul suono. Se trovi che la tua chitarra non sta tagliando il resto della banda, puoi aumentare la gamma delle frequenze medie superiori (1kHz -4 kHz) invece di aumentare semplicemente il volume del tuo amplificatore, il che potrebbe portarti ad annegare il resto della banda.
Le bande di media e alta frequenza del ParaEq e le strette impostazioni Q di larghezza permettono di tagliare le frequenze causando il feedback indesiderato, pur conservando gran parte del suono dei tuoi strumenti. L'impostazione Q a larghezza ridotta assicura che la gamma di frequenze da ridurre sia molto piccola, impedendo al vostro strumento di suonare opaco o fangoso.
Posizionando il ParaEq prima dell'amplificatore è possibile utilizzarlo per modellare i distortion suoni. Questo è l'ideale se si desidera che gli alti del segnale si distorcano un po' di più, è possibile aumentare la banda delle alte frequenze prima che raggiunga l'amplificatore. Questo ti permette di aggiungere un po' di capacità di taglio sonoro al tuo suono senza confondere il fondo.
Mentre si utilizza la sezione Boost, è possibile ottenere fino a 30dB di clean boost, che può essere impostato per interagire con la sezione EQ per agire come un guadagno di make-up quando si esegue un EQ sottrattivo, oppure può essere utilizzato completamente separatamente come puro clean boost. Questa funzione è particolarmente utile per alzare il volume per gli assoli o per colpire l'estremità anteriore di un amplificatore valvolare per un po' più break-up.
*Cavo di alimentazione non fornito