Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Corpo in mogano con top in acero trapuntato
Il corpo della E-II Horizon FR-II è realizzato in mogano e presenta un top in acero trapuntato, migliorando la naturale luminosità della chitarra e creando un'estetica unica. Il legno di mogano offre un tono morbido, con un sacco di grinta e mordente per mantenerlo ben bilanciato e creare molta profondità. Gli alti accattivanti della chitarra e i bassi pieni e stretti assicurano che la tonalità complessiva rimanga spessa e ferma, offrendo molta dinamica per adattarsi a una varietà di stili musicali.
Manico in acero e tastiera Ebony
La chitarra ESP E-II è dotata di un manico in 3 pezzi in acero e di una tastiera ebony, che offre toni caldi e brillanti con molta profondità e dinamica. L'acero offre rotondità al tono, fornendo caratteristiche luminose e un'eccellente quantità di sustain. L'aggiunta di una tastiera ebony aiuta a stringere il tono del manico, dandogli una sensazione definita, eccellente chiarezza e un attacco veloce. La combinazione di acero e ebony crea una gamma alta scintillante e frizzante, una risposta bassa controllata e una gamma media scattante con una presenza extra nei medi bassi.
EMG 57/66 Humbuckers
La chitarra ESP Horizon è dotata di un set di potenti humbucker EMG attivi, che offrono una performance incredibilmente versatile adatta a una varietà di generi musicali. Il pickup al ponte EMG 57 è dotato di una miscela unica di magneti alnico V e poli in acciaio, offrendo una bella qualità tonale PAF che è stata progettata per i chitarristi moderni. Il pickup al manico EMG 66 offre toni ispirati alle esigenze e ai requisiti specifici dei musicisti contemporary, con una combinazione di magneti in alnico V e poli in ceramica per offrire medi morbidi, bassi espressivi ed eccellente chiarezza nel registro superiore. La tecnologia push-pull del 57 e 66 permette anche di dividere le bobine, creando una definizione e una presenza sonora single-coil senza precedenti.
High-End Hardware
La chitarra è rifinita con hardware di fascia alta per garantire ai musicisti la migliore esperienza di gioco possibile. Costruito in Germania, il ponte tremolo di bloccaggio Floyd Rose Original di classe mondiale offre un'enorme, ma affidabile gamma di movimento, pur mantenendo la massima risonanza e sustain. Il Gotoh locking migliorano la stabilità dell'accordatura e riducono lo slittamento delle corde, mentre gli straplocks di Dunlop proteggono dal rilascio accidentale della cinghia, assicurando che i musicisti possano offrire una performance potente senza preoccuparsi di far cadere la loro chitarra.
Informazioni su ESP Guitars
ESP è un produttore giapponese di chitarre, fondato nel 1975 con il nome di Electric Sound Products, focalizzato principalmente sulla produzione di chitarre e bassi elettrici. La loro gamma di prodotti si adatta a un'ampia varietà di budget e generi musicali, con le loro popolari chitarre Signature, Standard, Original, Graphic, Xtone, e per mancini series'. L'azienda ha un numero crescente di artisti di alto profilo che hanno progettato i propri strumenti signature, come Ron Wood, Kirk Hammett, Jeff Hanneman e molti altri.
Specifiche
- Codice prodotto: 10007899
Corpo e ponte
- Top: Acero trapuntato
- Corpo: Mogano
- Costruzione: Neck-Through
- Ponte: Floyd Rose originale
- Finitura: Tiger Eye Sunburst
Manico e Tastiera
- Manico: 3-Piece Acero
- Profilo: Thin U
- Lunghezza della scala: 25.5
- Tastiera: Ebony
- Raggio: 305mm
- Tasti: 24 Extra Jumbo
- Dado: Floyd Rose Locking
- Larghezza del dado: 42mm
Elettronica e Hardware
- pickup al ponte: EMG 57TW Brushed Nero Cromo (Pull Tone per lo split)
- pickup del collo: EMG 66TW Brushed Nero Cromo (Pull Vol per lo split)
- Controlli: Volume(Push/Pull)/Tone(Push/Pull)/Toggle Switch
- Accordatori: Gotoh Locking
- Pulsanti Strap: Dunlop chiusura
- Hardware: Nichel nero
- Corde: Elixir Nanoweb Light (.010/.013/.017/.026/.036/.046)
- Custodia incluso: ESP Form Fit Hardshell