Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 157099
Quando Dean Le chitarre fanno qualcosa, non la fanno a metà. La loro nuova gamma di pickup è stata progettata, avvolta a mano e montata internamente negli Stati Uniti. Il ponte singolo humbucker incluso nei Dimebag Cowboys From Hell ML va dritto al punto, con un'uscita a vescica che canta con armoniche sature.
Via le bombe! Gran parte dello stile unico di Dimebag era nel modo in cui usava il suo braccio tremante. Sempre lo showman, le sue bombe da immersione pizzicate, fatte per performance ricche di personalità. Il ponte Floyd Rose Special Series installato in questa chitarra utilizza una nuova gamma di materiali economici per portare la stessa versatilità e carisma vibrato alle chitarre più convenienti.
Nato Darrell Lance Abbott nell'agosto del 1966, Dimebag ha iniziato la sua vita da straccione quando ha ricevuto la sua prima chitarra e il suo primo amplificatore per il suo dodicesimo compleanno. Insieme al fratello maggiore, il batterista Vinnie Paul, ha formato i Pantera nel 1981. Nei 23 anni successivi la band ha pubblicato 9 album in studio, e Dime è passato lentamente dai compiti di chitarra solista condivisi ai virtuosi del centro della scena. Dopo la separazione della band nel 2003, Darrell e Vinnie hanno formato i Damageplan. È stato mentre era sul palco con Damageplan a Columbus Ohio nel 2004 che Darrell è stato tragicamente ucciso da un partecipante che si è precipitato sul palco. Le star del mondo del metal sono uscite per il funerale di Dimebag, con la presenza di grandi nomi come Eddie Van Halen, Zakk Wylde, Corey Taylor e Jerry Cantrell - una testimonianza del suo alto livello all'interno della famiglia metal mondiale. Van Halen ha donato la sua famigerata chitarra a strisce nere e gialle "Bumblebee" (una delle preferite di Darrell) per essere sepolto con lui, dicendo: "Dime era un originale e solo un originale merita l'originale".