Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La chitarra elettrica a 12 corde Danelectro DC59 è la regalità retrò. Con dodici corde e due pickup glorious alnico-powered lipstick, avrete accesso a tutti i tipi di toni audaci e magici. Voiced a frequenze classiche, questi pickup consentono di incanalare i toni brillanti scintillanti degli anni '50 e '60 con estrema facilità, oltre a godere la loro articolazione mozzafiato. Come doveva essere.
E mentre i suoni del DC59 sono accattivanti, il suo aspetto e la suonabilità sono ciò che lo impostano apart. Vantando un corpo splendido doublecut con un inserto F-hole intelligente, così come una splendida cherry sunburst finitura, i riflettori saranno saldamente puntati su di te. Modellato in un classico stile shorthorn, il corpo è fatto di Masonite per dare una risonanza ipnotizzante, infondendo ogni chord e nota con sustain e profondità impressionanti. Un suono senza pari e una spavalderia retrò senza sforzo sono tuoi da comandare nella DC59 12 corde.
Codice di riferimento: 60156
Vintage verve. Originalmente messi insieme da contenitori di rossetto di ricambio, questi pickup si sono costruiti una reputazione per il loro suono unico e cristallizzato. E nel DC59 è ancora meglio, perché stai ottenendo quei toni retrò alimentati da magneti alnico, aggiungendo ancora più musicalità alle tue note. Sono brillanti e melodiosi, perfetti per cogliere i dettagli di ciascuna delle tue 12 corde, permettendoti di ottenere il meglio dalla tua chitarra.
Per ottenere il massimo da quelle 12 corde, hai bisogno di una cavità profonda per consentire la massima riverberazione. E Danelectro sa bene come ottenere un suono magico con 12 corde, perché hanno fatto la DC59 in masonite e l'hanno modellata con un hollow body. Questo significa che otterrai un suono dolce e sviluppato ogni volta che pizzichi una corda, poiché la camera cava e il materiale del corpo forniscono risonanza e sostegno eccellenti.
...Su una tastiera in palissandro che è semplicemente sublime. Mostrando una superficie liscia come la seta con cui dipingere il tuo riffs, sentirai a malapena qualsiasi resistenza mentre navighi sulla tavola. Suonare con 12 corde può essere impegnativo per lunghi periodi di tempo, ma non con la DC59. Questo perché il manico è modellato in una forma a "C" estremamente confortevole, così sarai in grado di concentrarti sullo strimpellare gli accordi e meno sulla fatica della mano!
Corpo e ponte
Manico e Tastiera
Elettronica e Hardware