Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Il pedale Dead Stagg Fuzz/Distortion di KMA Machines è un multieffetto incredibilmente versatile, in grado di produrre una gamma completa di suoni overdrive, perfetti per una serie di stili di esecuzione diversi. Prende spunto dal classico pedale Big Muff, ma offre funzionalità ampliate e una maggiore versatilità. Il Dead Stag offre diverse opzioni per impostare la risposta della distorsione, tra cui due livelli di guadagno e un interruttore a levetta SMOOTH/SHARP per ottenere diverse tonalità di overdrive.
L'equalizzatore parametrico attivo offre ampie possibilità di modellamento tonale: da un rimbombo più denso delle basse frequenze a una gamma media sputata, a medi profondi e molto altro ancora. Il pedale dispone anche di un controllo boost/cut di 15 dB attivo sulle medie frequenze. KMA Machines produce a mano tutti i suoi pedali per chitarra a Berlino, utilizzando componenti di prima qualità e robusti telai in alluminio per garantire prestazioni altamente durevoli, progettate per sopravvivere alle prove della vita su strada. Ciò significa che tutti i loro pedali sono completamente unici e sono sempre unità di qualità che forniscono un tono aggressivo e ricco.
Codice di riferimento: 87207
Il Dead Stagg di KMA Machines è un pedale che utilizza il classico Big Muff come modello, ma ha portato le impostazioni e le capacità degli effetti un po' più in là. Un'unità compatta e altamente resistente, capace di un'uscita estremamente potente, il Dead Stagg è un pedale che va oltre il suo peso. Grazie agli effetti di distorsione e fuzz, avrete a disposizione una gamma estremamente ampia di opzioni sonore ricche e distorte, che possono essere adattate a seconda delle esigenze, dandovi tutta la potenza necessaria. Quando si collega e si suona qualcosa che è stato prodotto con cura e attenzione meticolosa ai dettagli, lo si capisce. Essendo un prodotto di KMA Machines, questo pedale è fatto a mano e presenta una tavolozza tonale unica nel suo genere, che vi ricompenserà con un'evoluzione tanto maggiore quanto più la conoscerete, una vera e propria esperienza chitarristica unica nel suo genere.
Dotato di due livelli di guadagno per impostare la risposta iniziale del quadrante, il Dead Stagg dispone anche di un selettore vocale che imposta il carattere da morbido a più tagliente. Il controllo MUD modifica il grado di distorsione, mentre il controllo GROWL imposta il volume complessivo. Quest'ampia gamma di controlli influisce esclusivamente sulle caratteristiche di guadagno e sul livello di uscita del pedale, senza nemmeno coprire i controlli di equalizzazione. Con questi controlli si può scegliere di creare suoni fuzz spessi e saturi, toni di distorsione taglienti e pungenti, crunch blandi overdrive con profondità - e tutto ciò che sta in mezzo.
Il Dead Stag è dotato di un equalizzatore parametrico attivo in grado di potenziare e tagliare le frequenze tonali. Un ulteriore controllo boost/cut modella la risposta delle medie frequenze. Questo controllo si concentra sulle frequenze di 400Hz e 2,4 kHz per un controllo preciso della gamma media, consentendo di adattare il pedale alle proprie preferenze e alla configurazione di chitarra e amplificatore. Queste manopole possono aiutarvi a creare qualsiasi curva di equalizzazione desideriate, tra cui suoni metal mid-scooped, toni lead o solisti mid-boosted, saturazione calda dei bassi o suoni di taglio potenziati degli alti.
All'interno del Dead Stag è nascosto un controllo Q Bandwidth che regola la risposta complessiva dell'equalizzatore per una maggiore capacità di regolazione. Questo controllo influisce sull'ampiezza del controllo boost/cut delle medie frequenze e consente di creare una risposta più mirata. Questo pedale non solo ha un'uscita potente, ma vanta anche controlli molto potenti (nascosti e non) che possono trasformare qualsiasi impianto, aiutandovi a portare le vostre prestazioni a un livello superiore.KMA Machines è una boutique berlinese che produce pedali FX di alta qualità fatti a mano. Tutti i pedali sono costruiti a mano con una rigorosa attenzione ai dettagli. Presentano disegni serigrafici unici e componenti di qualità superiore, come PCB personalizzati a doppia faccia e involucri in alluminio rivestiti di energia praticamente indistruttibili. L'azienda ha un forte interesse per i pedali moderni e vintage e ha iniziato a produrre unità personalizzate. Dal 2013, hanno guadagnato popolarità presso un'ampia gamma di chitarristi e bassisti.