Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La Fender Custom Shop Rory Gallagher Strat Relic è una splendida ricostruzione di una leggenda mancata. Reincarnando ogni dettaglio della Strat di Rory, questa Custom Shop speciale è la vostra occasione per sperimentare l'estro e lo stile signature di uno dei chitarristi più influenti. E saprete che è autentica, perché Custom Shop ha avuto la possibilità di esaminare ogni centimetro, graffio e componente dell'originale.
Quindi, cosa ci si può aspettare? Beh, niente di meno che la pura maestria della Strat. Il manico a "C" dei primi anni '60 e tastiera ebonizzata palissandro presentano una combinazione classica e altamente suonabile che consente di eseguire riff senza soluzione di continuità. Insieme a un trio di pickup customizzati e avvolti a mano, il twang ricco e bilanciato dell'originale di Rory prende vita. Completa di tocchi accurati come i cinque accordatori Sperzel uniti a una singola testa di macchina Gotoh, un segnapunti al dodicesimo tasto in plastica bianca anziché color argilla e, naturalmente, la finitura estremamente usurata sunburst, si sentirà come l'articolo autentico.
Codice di riferimento: 235813
Nel 1997 il rinomato team di Fender Custom Shop ha potuto esaminare e documentare il sacro Stratocaster di Rory. Da qui è nata una fedele ricostruzione che ha replicato ogni dettaglio e suono caratteristico. Il successo è stato tale che Fender sta producendo un Tributo Stratocaster con la stessa accuratezza dei primi modelli signature.
Dalla finitura invecchiata sunburst che si è scheggiata dopo innumerevoli concerti, alla serie di meccaniche Sperzel e Gotoh, questa è l'anima, il carattere e il feeling della chitarra di Rory - proprio qui per voi.
L'aspetto è quello giusto, ma come suona? Con un trio di pickup anni '60 customizzati e avvolti a mano, la risposta è piuttosto precisa! Replicando tutto nei minimi dettagli, potrete godere della stessa risposta tonale equilibrata dei avvolgimento singolo di Rory. E come le Strat di quel periodo, suoneranno con un calore vintage e un ringhio più basso.
Rivivere il passato. Trattandosi di una signature epoca degli anni '60, ci si può aspettare una serie di accessori corretti per l'epoca, che ne riproducano lo spirito classico. A partire dal ponte tremolo a sei sellette in stile vintage e dal capotasto in osso, che garantisce un sustain chiaro e infinito alle vostre note. In combinazione con l'eclettico mix di accordatori Gotoh e Sperzel, godrete di una solida stabilità di accordatura, così da poter sparare assoli in stile Gallagher per tutta la notte senza preoccupazioni. Completo di materiali, componenti e cablaggi originali, questo è un vero affare. Non lasciatevi sfuggire un omaggio affettuoso a uno degli eroi non celebrati della chitarra...