Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
La nascita di un'epoca. Il sito Fender Custom Shop Relic 60 Stratocaster riporta i musicisti alle radici del rock 'n' roll. Hendrix. Pete Townshend. George Harrison. Tutti noti utilizzatori di Strat dell'era dei famosi anni '60. E ora, con l'uscita di questo modello di Custom Shop, è il momento di far fiorire la vostra creatività in vero stile vintage.
Carica di un trio di pickup personalizzati degli anni '60, la Custom Shop Strat scatena le iconiche tonalità a bobina singola che hanno gettato le basi del rock 'n' roll così come lo conosciamo. Ogni aspetto del suo design respira anni '60 Fender. Dall'elegante tastiera in palissandro, al manico ovale a forma di "C" - la Custom Shop Strat è realizzata per una giocabilità superba e una sensazione distintiva Fender. Completata da un ponte tremolo sincronizzato e da una finitura di carattere relic, la '60 Stratocaster offre ai musicisti tutto il fascino degli anni '60 in un design costruito per il palcoscenico moderno.
Codice di riferimento: 156511
Quando si parla del genere rock 'n' roll, gli anni '60 sono spesso considerati l'epoca che ha dato inizio a tutto. Per questo motivo Fender ha deciso di far rivivere le sue radici con l'uscita della Custom Shop Strat degli anni '60. È equipaggiata con un trio di pickup a bobina singola degli anni '60, che offrono lo scatto e il morso iconico che ha dato alla Strat il suo status leggendario. Sono avvolti su misura, il che significa che ogni pickup è realizzato individualmente per produrre un suono unico e personale. Ma potete essere sicuri che faranno emergere tutto il carattere signature Fender che ha definito l'era degli anni '60. Perché Fender ha fatto ogni passo per garantire che ogni nota risplenda di autentica qualità anni '60.
È costruito per il palcoscenico moderno. Grazie al selettore a 5 vie incorporato e ai controlli di volume e tono, la Strat '60 permette ai musicisti di prendere il controllo del suono con la comodità moderna. Così, potete alimentare la vostra performance con il tono vintage degli anni '60, con un controllo totale sul palco.
Non basta suonare solo gli anni '60. Deve sembrare anni '60. Per fortuna, Fender ha fatto in modo che ogni aspetto della Custom Shop Strat degli anni '60 abbia l'atmosfera unica e vintage che i chitarristi bramano in un modello Custom Shop. Un leggero corpo in ontano permette ai musicisti di vagare liberi sul palco, insieme a un design a doppia carreggiata per un accesso senza sforzo ai tasti superiori. Fender sa meglio di chiunque altro che una chitarra dovrebbe migliorare la creatività. E questo modello Custom Shop non fa certo eccezione.
Non è solo il corpo, però. Un manico ovale a forma di "C" in stile anni '60 si adatta perfettamente al palmo della mano, fornendo al contempo una sensazione di autenticità attraverso la sua interezza. Inoltre, è rivestito da un'elegante tastiera in palissandro. Così, le vostre mani possono librarsi su ogni centimetro della tastiera della chitarra ed eseguire ogni riff, chord, e assolo con la massima precisione. Suonare è quasi una dipendenza.
Cosa rende un Fender Custom Shop una chitarra così speciale? C'è una lista infinita di risposte. Ma una delle caratteristiche più riconosciute è la finitura relic. Il sito Stratocaster del '60 presenta una finitura Relic per quel look chitarristico ricercato e consumato. Dando alla vostra chitarra più carattere e stile personale, il design di relic richiede semplicemente l'attenzione del pubblico. Così potete essere sicuri che ogni volta che salite sul palco, tutti gli occhi sono puntati su di voi. Tutti sanno che un Fender Custom Shop è una rarità. E con la classica vernice Dakota Red per finire, può essere vostra da mostrare sul palco.
Non c'è niente di più creativo dell'uso di una barra di whammy nelle performance. Hendrix ne ha usata una nella sua performance a Woodstock. Jeff Beck l'ha fatta sua. E ora, si può iniettare la propria performance con il proprio estro creativo. Che tu stia scatenando lo stridere dive bombs, dando al tuo assolo quel grancassa in più, o semplicemente decorando i tuoi accordi con qualche elegante luccichio - il famoso sistema di tremolo Strat dà ai musicisti una piattaforma ancora più grande con cui sperimentare il loro suono. Una Strat non sarebbe una Strat senza di essa. Quindi va da sé che il Custom Shop del '60 presenta l'iconico design del ponte tremolo, per avere ancora più possibilità nel vostro suono.
Uno strumento di tale individualità ha bisogno di essere protetto. Per questo motivo il sito Fender 1960 Stratocaster viene dotato di una custodia marrone. Portate il vostro amato strumento sulla strada, con la certezza che sarà in condizioni ottimali ogni volta che suonerete. Prevenendo graffi, raschiature o qualsiasi altro danno alla vostra chitarra - la custodia hardshell marrone rende il trasporto tra i locali semplice e senza stress. Nessuna preoccupazione. Niente panico. Solo l'emozione della performance, come dovrebbe essere.