Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 82171
La American Professional Telecaster è caratterizzata da un robusto corpo in ontano, rinomato per la sua incredibile risonanza, i toni chiari, bilanciati e il peso comodamente leggero. Fender Gli ontani sono stati utilizzati come legno di legno per le chitarre elettriche fin dagli anni '50, in quanto la risposta equilibrata e la leggera definizione medio-alta la rende perfetta per suonare il rock e il blues. Per l'estetica, i musicisti possono beneficiare del rivestimento in poliuretano lucido, che protegge la chitarra dall'usura, insieme ad una serie completa di appuntamenti classici Fender, tra cui manopole di controllo zigrinate, paletta angolata, moderna copertura del ponte Ashtray e battipenna in pergamena a 3 strati.
I American Professional series di Fender tutti i modelli sono dotati di un manico in acero "Deep C" progettato per il comfort e la velocità. A differenza di altri profili del collo, la forma Deep C presenta spalle più consistenti che creano una sensazione più naturale nella mano del musicista, perfetta per accordi e note singole. Montato con una tastiera in acero, i musicisti possono ottenere un tono scattante con un high end frizzante e bassi fermi.
Il American Pro Tele è dotato di due potenti bobine singole V-mod in posizione ponte e collo. Questo potente duo è stato progettato con una miscela di magneti in alnico e voce specificamente per ogni posizione, offrendo una serie completa di toni ad alta uscita con vintage calore e nitidezza. Se questo non bastasse, questa chitarra iconica è dotata anche di un circuito di spurgo degli alti che mantiene l'high-end quando suonato a bassi volumi, perfetto per lo studio domestica quando non è consentito un volume elevato.
Oltre al comodo profilo del manico, Telecaster è dotato di 22 tasti alti e stretti montati sultastiera ebonizzata acero per offrire un incredibile comfort durante l'esecuzione di diapositive. Essendo leggermente più stretti dei normali tasti jumbo medi, i tasti alti e stretti sono incredibilmente efficaci per piegare le note e suonare accordi con un'intonazione superba.
Un vero dado osseo è anche incorporato nel design della Telecaster, offrendo un aspetto classico e un'eccellente risonanza e sustain. Un dado osseo offre anche un tono molto equilibrato, e durerà a lungo. Inoltre, questo tipo di dado si autolubrifica naturalmente e aiuta a rimanere in sintonia più a lungo.
Il American Pro series di strumenti sono forniti in una custodia elite stampata, con contorni aderenti al corpo che tiene saldamente in posizione la chitarra. Le chiusure TSA sono incluse per una maggiore sicurezza e facilità d'uso. Questa valigetta resistente è dotata anche di una capacità di impilaggio, per un facile stoccaggio e trasporto.
La ricca storia delle Fender chitarre inizia con la Telecaster. Strumento indispensabile, la Telecaster è stata la prima chitarra elettrica a corpo solido di successo al mondo. Perfezionata dopo due anni di sviluppo - e un cambio di nome o due - la Telecaster debutta nel febbraio 1951 e inizia la sua costante ascesa verso il palcoscenico e lo studio. Progettato ingegnosamente con la capacità di essere ascoltato sia forte e chiaro, è stata una meraviglia di semplice eleganza nel design e funzionalità da lavoro. E' forse una giusta testimonianza della sua essenziale giustezza originale che il design della Telecaster non è quasi mai cambiato da allora.