Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 82140
Il American Pro Stratocaster presenta un classico corpo in ontano con contorni confortevoli, producendo un tono risonante ed equilibrato con molta chiarezza. L'ontano fornisce anche un peso leggero e confortevole, assicurando che i chitarristi possono suonare tutta la notte senza sforzo alle spalle. Fender hanno usato l'ontano come loro legno di legno di legno di scelta per le chitarre elettriche dagli anni '50, come la risposta equilibrata e leggera definizione medio-alta lo rende perfetto per suonare rock e blues. La Stratocaster è rifinita con un rivestimento in poliuretano lucido e un colore grigio sonico, mentre gli appuntamenti classici Fender come i pomelli di comando bianchi invecchiati, la paletta angolata e il battipenna finish a 3 strati in pergamena.
Questa chitarra iconica è abbinata ad un manico in acero Deep ''C''' profondo progettato per il comfort e la velocità, offrendo una performance incredibile adatto ad una grande varietà di generi musicali. A differenza di altri profili del collo, il Deep ''C'''' presenta spalle più consistenti che creano una sensazione più naturale nella mano del musicista, perfetta per accordi e note singole. Montato con una tastiera in acero, i musicisti possono ottenere un tono scattante con un high end frizzante e bassi fermi.
Un'altra aggiunta a questo modello sono i 22 tasti alti e stretti, che sono montati sultastiera ebonizzata acero e offrono un comfort incredibile durante l'esecuzione di diapositive. essendo leggermente più stretti dei tasti jumbo medi standard, i tasti alti e stretti sono incredibilmente efficaci per piegare le note e suonare accordi con un'intonazione superba.
Un trio di pickup V-mod avvolgimento singolo incredibilmente potenti sono la caratteristica principale di questa chitarra, progettata con una miscela di magneti in alnico per offrire toni meravigliosamente unici. Ogni pickup è espresso in modo specifico per la sua posizione, offrendo una vasta gamma di toni ad alta uscita, con vintage calore e nitidezza croccante. Oltre a questo trio perfetto, il American Professional dispone anche di un circuito di spurgo degli alti che mantiene l'high-end quando suonato a bassi volumi. Questa è una caratteristica particolarmente importante per lo studio domestica quando non è consentito un volume elevato.
Insieme al classico Tremolo sincronizzato a 2 punti, la Pro Strat è dotata di un braccio tremolo pop-in che rimane saldamente al suo posto indipendentemente da quanto si gioca duramente. La tensione del braccio può anche essere regolata per ottenere effetti di pitch bending perfetti, permettendoti di ottenere incredibili effetti di pitch shifting e migliorare la tua esperienza di gioco.
Oltre al suo sorprendente tono e aspetto, la Stratocaster presenta anche un dado in osso da aggiungere alla sua estetica classica. Lo scopo principale di utilizzare un dado osseo, rispetto ai materiali moderni, è che l'osso offre un'eccellente risonanza e sostegno. Un dado osseo offre anche un tono molto equilibrato, e durerà a lungo. Inoltre, questo tipo di dado si autolubrifica naturalmente e aiuta la chitarra a rimanere in sintonia più a lungo.
Il American Pro series di strumenti sono forniti in una custodia elite stampata, con contorni aderenti al corpo che tiene saldamente in posizione la chitarra. Le chiusure TSA sono incluse per una maggiore sicurezza e facilità d'uso. Questa valigetta resistente è dotata anche di una capacità di impilaggio, per un facile stoccaggio e trasporto.
Quando molte persone pensano ad una chitarra elettrica, questa è quella che salta alla mente. La Stratocaster è una delle chitarre più popolari al mondo ed è una creazione elegantemente versatile. Non molto tempo dopo aver Fender rivoluzionato la musica con la Telecaster e la Precision Bass, nel 1954 hanno debuttato la Stratocaster, che divenne ben presto universalmente considerata come l'archetipo della chitarra elettrica. Estetica elegante ed elegante, suono morbido e versatile dal punto di vista timbrico, la Stratocaster rimane uno strumento fantastico - producendo un suono inconfondibile con un design senza tempo. Una prima scelta tra i musicisti di tutto il mondo, non c'è semplicemente nulla che canta, urla, sussurra, sussurra, gemiti, ruggiti, rocce e rotola come una Fender Stratocaster.