Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 82201
Il basso American Professional è caratterizzato da un classico corpo in ontano, con contorni confortevoli che ogni musicista amerà. Alder è la scelta perfetta per un corpo di chitarra in quanto produce un tono risonante ed equilibrato con molta chiarezza. È anche leggero permettendo alla chitarra di essere suonata tutta la notte senza sforzo sulla spalla. Fender hanno usato l'ontano come loro legno di tono di scelta fin dagli anni cinquanta, come la risposta equilibrata e leggera definizione medio-alta lo rendono perfetto per il rock e blues giocando.
Questo basso iconico è caratterizzato dal profilo della cassa del '63 P, che è considerato lo gold standard dei profili della cassa del basso da molti musicisti. Fornendo la moderna forma a C disegnata per le specifiche degli anni Fender'60, il manico in acero è dotato di un manico in acero per satinfinish fornire un'incredibile morbidezza per finish un gioco confortevole. Il manico in acero è accoppiato con una tastiera in acero, fornendo un tono incredibilmente brillante che molti musicisti amano per la sua versatilità.
Oltre ad offrire un'ampia varietà di toni superbi, il American Professional P Bass dispone anche di un ponte Fender HiMass che migliora il sustain e la risonanza di ogni nota. Il design del ponte esalta l'attacco del basso, creando un tono vivace, offrendo al tempo stesso un'impostazione a corda o con caricamento dall'alto.
Un'altra edizione del American Pro series sono dei tasti alti e stretti montati sulla tastiera. Sono leggermente più stretti dei normali tasti jumbo medi e sono efficaci per piegare le note e suonare gli accordi con un'intonazione superba.
Il basso è dotato Fender di pickup V-mod P bass pickup, una versione modificata del loro classico design di pickup vintage, che offre toni fondamentali Fender che molti musicisti conosceranno e ameranno. Il pickup split-coil produce un tono ad alta uscita con vintage calore per suoni nitidi e chiari che hanno fatto Fender quello che sono oggi.
Le aste di supporto in grafite Posiflex percorrono la lunghezza del manico del basso, aggiungendo stabilità e riducendo la quantità di deformazione che può verificarsi a causa delle fluttuazioni di temperatura e umidità. Questo è un vantaggio particolare per i musicisti che viaggiano, assicurando che lo strumento sia sempre pronto a suonare in un momento di preavviso.
Oltre ad offrire il tono e l'aspetto perfetti, il American Professional è dotato di un dado in osso, che si aggiunge all'estetica classica del basso. Il vantaggio principale di un dado osseo rispetto ai materiali moderni è l'eccellente risonanza e sustain. Un dado osseo offre anche un tono molto equilibrato, e durerà a lungo. Inoltre, questo tipo di dado si autolubrifica naturalmente e aiuta il basso a rimanere in sintonia più a lungo.
Gli strumenti American Professional sono forniti in una custodia elite stampata, con profili aderenti al corpo che tengono saldamente in posizione la chitarra. Le chiusure TSA sono incluse per una maggiore sicurezza e facilità d'uso. Questa valigia resistente è anche impilabile per un facile stoccaggio e trasporto.
Esordito alla fine del 1951, la Precision Bass chitarra non era solo Fender il primo basso, ma anche il primo basso del mondo e un nuovo tipo di strumento. Il (spesso Precision Bass abbreviato in P-Bass), ha trascorso oltre mezzo secolo nel cuore della musica ovunque. Dal corpo solido a due corna e il collo a pressione, la musica Precision Bass profondamente rivoluzionata. Da allora, questo strumento elegantemente semplice ed estremamente potente è lo standard mondiale per la tonalità dei bassi, le prestazioni, l'affidabilità e l'eccellenza complessiva.