Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 124245
Caricato con due pickup humbucking DMT Design in posizione ponte e collo, lo Dean ZX offre un tono potente e punchy con un sacco di rumble di fascia bassa e sparkle di fascia alta. Perfetto per una serie di generi musicali e generi musicali, gli humbucker DMT Design eccellono particolarmente quando vengono utilizzati per l'hard rock e per i leccapiedi urlanti.
Incorporando una costruzione corde-corde, la ZX presenta una tonalità e un sustain migliorati. Questo si ottiene trasferendo le vibrazioni e la risonanza dalla corda al corpo mentre passano attraverso il ponte tune-o-matic e attraversano il corpo.
Uno dei primi modelli introdotti Dean nel 1977 sono stati le Z. Come la loro controparte, la Dean ML series, sono state progettate pensando al tono, al sustain e alla giocabilità per eccellenza. Questi modelli hanno angoli di corda drammatici al ponte e al dado, e un design del corpo passante con la piastra a V originale. L'aggiunta della lunghezza delle corde creata dall'esclusiva paletta accoppiata all'originale Dean design del manico è il modo in cui la Z raggiunge la sua incredibile facilità di gioco. Ancora offerta nella sua configurazione originale, la Z series ha resistito alla prova del tempo.
Un pilastro sui palcoscenici di tutto il mondo, anche voi potete entrare a far parte dell Dean''s distintivo heritage che vanta alcuni dei nomi più famosi del rock e del metal come Dave Mustaine dei Megadeth e Doug Scarrat dei Saxon. Per non parlare di Tom Maxwell degli HellYeah (Mudvayne), Eric Peterson del Testamento e Michael Amott dell'Arco Nemico. Per non dimenticare Dean l'utente più famoso di tutti i tempi, potenzialmente una delle più grandi icone del metal moderno, il defunto grande Dimebag Darrell Abbot.
Fondata nel 1976 in Illinois da Dean Zelinsky, la Dean Guitar Company è diventata in breve tempo il produttore "go to" per le chitarre distintive e dure da indossare. Ormai sinonimo dei generi rock e metal, Dean le chitarre hanno sempre mantenuto la loro posizione all'avanguardia nel design delle chitarre e nel progresso tecnologico nella produzione di strumenti di qualità progettati specificamente per i musicisti più forti.