Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
Codice di riferimento: 109286
Il Beetronics Whoctahell è un pedale Octave Fuzz con un look e un suono da boutique. Realizzato artigianalmente in California, il Whoctahell è caratterizzato da un involucro in acciaio personalizzato con un'estetica fantastica che trae ispirazione dagli stili steam-punk e post-apocalittico. Tonalmente, il Whoctahell produce un 8-bit Sintetizzatore style in bassa ottava fuzz, e il pedale permette di fondere i livelli di fuzz e di ottava per un incredibile potenziale sonoro.
Il controllo Hell imposta il livello dell'effetto overdrive/fuzz. Alle impostazioni più basse può ricreare il suono croccante di un pedale overdrive, mentre alle impostazioni più alte questa manopola consente ogni tipo di saturazione tonale. L'effetto fuzz è altamente reattivo alla dinamica di esecuzione e si trasforma in un suono croccante quando si abbassa il volume della chitarra.
Il controllo Whocta imposta il livello dell'effetto Ottava. L'effetto ottava è creato da un'onda quadra tagliata e ha un suono in stile Sintetizzatore a 8 bit. Il Whoctahell ha anche una levetta a 2 vie per scegliere tra un suono più basso di 1 o 2 ottave o un potente suono più basso di 2 ottave. Questo fornisce il potenziale per rendere il vostro tono enorme.
I controlli Hell e Whocta permettono di fondere i livelli del segnale fuzz e del tono in bassa ottava. Questo ti permette di impostare il tuo equilibrio ideale e può anche creare un suono al 100% in bassa ottava per i musicisti più sperimentali che desiderano il suono di un basso-sincronismo. Il Whoctahell è dotato di un footswitch individuale per l'effetto Ottava, in modo da poterlo attivare/disattivare indipendentemente. Un pratico LED montato lateralmente cambia colore da rosso a blue quando l'effetto ottava è attivo, fornendo una chiara indicazione visiva sul palco, ideale per i palchi scuri durante le tue esibizioni.
Tra le due modalità di ottava, il suono core fuzz/drive, e le capacità di fusione, il Whoctahell fornisce una vasta gamma di potenziali fuzz-tone. Il pedale funziona altrettanto bene sia per la chitarra elettrica che per il basso, e ingrasserà il vostro tono con il suo suono denso, simile a quello del Sintetizzatore in ottava-fuzz.
Il Whoctahell ha un telaio in acciaio personalizzato e componenti di alta qualità, realizzati a mano con incredibile attenzione ai dettagli. Il pedale è rifinito con un design di spicco, e l'elettronica interna è orgogliosamente realizzata con un unico PCB a forma di ape.
Beetronics, con sede in California, è un'azienda familiare specializzata in pedali per effetti per chitarra fatti a mano. Fondata da un chitarrista, un batterista, un giornalista, un architetto e un cane (!), Beetronics produce pedali da boutique senza due dispositivi esattamente uguali. Beetronics ha raccolto una base di utenti professionali, tra cui Josh Smith (solo), Patrick Carney (Nero Tasti/Producer), Eric Zapata (Gary Clark Jr Band), Tim Commerford (bassista - RATM, Audioslave, Prophets of Rage), Zach Myers (Shinedown) e molti altri. I pedali di Beetronics trasudano un innegabile fattore "cool", con finiture uniche e una meticolosa attenzione al dettaglio che si estende fino all'estetica dell'elettronica interna.