Descrizione completa
Visualizza la descrizione completa
Comportamenti acustici reali supportati da una tecnologia di livello mondiale
Come minimo, una batteria elettronica dovrebbe offrire una risposta realistica e un livello di tecnologia tale da giustificarne l'acquisto. Con la DTX6KS-X, avete una batteria superbamente suonabile che riproduce fedelmente il comportamento acustico della batteria. Questo grazie alle approfondite ricerche di Yamaha su come i tamburi rispondono quando vengono colpiti. Le superfici delle testine TCS (Textured Cellular Silicone) originali di Yamaha sono molto utili per ricreare queste sfumature e, se si aggiunge la potente tecnologia del modulo batteria DTX-PRO, si ottiene uno strumento eccezionale.
Possibilità creative illimitate
La tecnologia Kit Modifier del DTX-PRO Drum Module offre una modifica audio rivoluzionaria grazie alle manopole Ambience, Compression ed Effect. Questo è il risultato di decenni di esperienza nella creazione del suono di Yamaha condensata in un trio di manopole a portata di mano. Una prospettiva entusiasmante. Questi effetti consentono di ottenere un'ampia gamma di possibilità tonali: batterie acustiche dal suono grezzo e naturale, suoni di batteria performanti su live, kit pesanti di FX e compressione e molto altro ancora. Con il DTX-PRO Drum Module al vostro fianco, è il batterista a definire il kit, e non il contrario.
Funzioni di apprendimento preziose
Tutte le funzioni di studio e apprendimento conosciute e amate con i precedenti modelli DTX sono precaricate sul modulo DTX-PRO. Oltre al sofisticato metronomo programmabile, il modulo offre una funzione di registrazione completa per catturare le vostre performance. Le 10 funzioni di allenamento sono ideali per i musicisti di tutti gli standard, mentre i 37 brani di allenamento consentono di imparare e padroneggiare una varietà di generi. Sia i principianti che i professionisti troveranno nelle funzioni di allenamento del DTX6 un utile ausilio per lo studio quotidiana, sia che si tratti di un nuovo apprendimento che di un semplice mantenimento delle proprie capacità. Il DTX-PRO viene dotato di un codice di download per l'ultima versione di Cubase AI, il potente software di produzione musicale.
Espressione ultra precisa
Ciascuna delle Rullante, ride e crash pads della DTX6K3-X beneficia della tecnologia a tripla zona, che consente di attivare suoni diversi a seconda del punto esatto in cui vengono colpite. Proprio come un tamburo acustico Rullante, l'XP80 Rullante Pad può essere suonato con tre articolazioni: head, rimshot o sidestick, mentre i piatti offrono l'attivazione della campana, dell'arco, del bordo e del choke. Il piatto ride pad è inoltre dotato di un intelligente rilevamento della posizione, che reagisce ai colpi in aree diverse e ricrea fedelmente la risposta audio di un vero piatto ride grazie a una complessa elaborazione audio. Inoltre, il KP90 Kick Pad garantisce una risposta autentica sia a livelli bassi che alti grazie al materiale multistrato della testa.
Connettività per giorni
Ogni kit della DTX6 series è dotato di MIDI e USB, oltre alle uscite audio standard. La porta USB può essere utilizzata per trasferire i dati audio direttamente a una DAW, nonché per trasmettere la performance come dati MIDI per controllare altri moduli audio, plug-in o per l'editing esterno. È inoltre possibile effettuare registrazioni audio direttamente su un'unità flash USB. L'applicazione gratuita Yamaha Rec'n'Share semplifica la condivisione del vostro lavoro migliore con il mondo: basta collegare la DTX6K3-X via USB a un dispositivo iOS o Android compatibile e registrare le performance di batteria come audio o video. Rec'n'Share offre ampie funzioni di editing audio, come il time-stretching delle registrazioni audio e la modifica del mix delle registrazioni video. Inoltre, offre la possibilità di caricare direttamente i video sulle piattaforme dei social media, comodamente dallo sgabello della batteria.
In dotazione:
- Modulo audio DTX-PRO (x1)
- XP80 Rullante Pad (x1)
- XP70 Tom Pad (x3)
- PCY135 Pad (x3 - 2x crash, 1x ride)
- RHH135 Hi Hat pad su Yamaha Hi Hat supporto
- KP90 Kick Pad (x1)
- Sistema a rack RS6
- Adattatore di alimentazione, supporto per moduli e manuale
Configurazione:
- Rullante: XP80 (8 pollici) testa TCS a 3 zone pad
- Tom 1, 2: XP70 (7 pollici) testa TCS a 1 zona pad
- timpano: XP70 (7 pollici) testa TCS a 1 zona pad
- Tamburo basso: testa in gomma KP90 (7,5 pollici) con cuscino multistrato
- charleston: RHH135 (13 pollici) 2 zone pad
- Crash Piatto 1: PCY135 (13 pollici) 3 zone pad
- Crash Piatto 2: PCY135 (13 pollici) a 3 zone pad
- piatto ride: PCY135 (13 pollici) a 3 zone pad
- charleston Supporto: HS650A
- Sistema rack: RS6
Specifiche del modulo:
- Dimensioni: 303 mm (L) x 196 mm (A) x 66 mm (P)
- Peso: 1,5 kg
- Polifonia massima: 256 note
- Effetti: Per ogni Ist: EQ / Comp / Transient / Insertion (*1), Per ogni Kit: Ambience / Effect 1 / Effect 2 e Master Comp / Master Effect, Per l'insieme: Master EQ / Phones EQ (*1) Gli effetti di inserimento possono essere utilizzati solo per specifiche istanze.
- batterias: Preset (40) / User (200)
- Voci: 712
- Click:
- Click Set: 30
- Tempo: da 30 a 300 BPM, Tap Tempo supportato.
- Segnature temporali: Da 1/4 a 16/4, da 1/8 a 16/8 e da 1/16 a 16/16
- Suddivisioni: Accenti, quarti, ottavi, sedicesimi e terzine di otto note.
- Altro: Controllo volume individuale click, importazione wav, timer
- Tipi di allenamento: 10
- Brani di allenamento: Preimpostati (37) / Utente (1)
- Limite di importazione audio: 1.000 file
- Tempo di campionamento massimo caricabile: 760 secondi (44,1 kHz, 16 bit, mono), 380 secondi (44,1 kHz, 16 bit, stereo)
- Formato di campionamento: WAV
- Memoria di registrazione interna: Massimo 90 secondi
- Unità flash USB: Massimo 90 minuti per file
- Formato: Registrazione/riproduzione: WAV (44,1 kHz, 16 bit, stereo)
- Display: LCD a pieno punto (128×64 punti)
- Connettività:
- INGRESSO CC: INGRESSO CC (+12V)
- Cuffie: Cuffie (jack cuffieco stereo standard x 1)
- AUX IN: AUX IN (mini jack stereo x 1)
- Uscita: OUTPUT L/MONO, R (jack cuffieco standard, uno per ciascuno)
- USB: USB TO DEVICE, USB TO HOST
- MIDI: MIDI OUT
- Ingresso trigger: Ingressi trigger 1, 14: (telefono stereo standard, L: Trigger, R: Rim switch / Trigger), 2/3, 4/5, 6/7, 12/13: (telefono stereo standard, L: Trigger, R: Trigger), 8, 9, 10, 11: (telefono stereo standard, L: Trigger, R: Rim switch) *Massimo 14 di pads da collegare (quando si usa il cavo a Y)
- Accessori: Adattatore CA (PA-150 o un equivalente raccomandato da Yamaha)*2, Manuale d'uso, supporto del modulo, viti ad alette del supporto del modulo (x 4), informazioni per il download di Cubase AI *2 Potrebbe non essere incluso a seconda della zona. Verificare con il proprio rivenditore Yamaha.