Browser non supportato
Il browser Web attualmente in uso non è più supportato e pertanto le funzioni di questo sito Web potrebbero non funzionare come previsto. Vi consigliamo di passare a un browser attualmente supportato (come Cromo, Edge o Firefox) per migliorare la sicurezza, la velocità e l'esperienza complessiva.
Caratteristiche principali
Questa descrizione è stata tradotta dall'inglese - Leggi la versione originale qui
L'ultimo strumento di campionamento percussivo. Il Roland SPD-SX Sampling Pad mette sotto le vostre bacchette la creazione e la riproduzione di campioni potenti con innovative caratteristiche di cattura dell'audio, giocabilità espressiva, tre motori multi-effetto e molto altro ancora. Il Roland SPD-SX è l'aggiunta perfetta a qualsiasi V-Drums kit acustico o elettronico, setup per percussioni, cabina per DJ o impianto di tastiera. Il Roland SPD-SX è ugualmente a suo agio sul live palco, nello studio di registrazione, nella suite di pre-produzione o nel dance club.
Per rendere tutto questo molto più facile, questo SPD-SX viene fornito completo di una borsa appositamente costruita per il trasporto. È dotato di un resistente esterno in nylon ripstop, di un interno imbottito di schiuma e di molto spazio per cavi e accessori. Trasporto sicuro e comodo ovunque si vada.
Codice di riferimento: 128169
L'SPD-SX prende molti dei concetti collaudati dal suo predecessore e li innalza ad un nuovo livello. Sia che si tratti di sparare campioni in un colpo solo, frasi in loop o tracce di riproduzione audio complete, l'SPD-SX è dotato delle più recenti tecnologie e strumenti per svolgere il lavoro con velocità, precisione e convenienza. Godetevi la più avanzata tecnologia di trigger e campionamento in uno strumento a percussione elegante e facile da usare.
Il campo di gioco
L'SPD-SX è dotato di nove gomme pads altamente sensibili con due manopole di controllo indipendenti in tempo reale e quattro pulsanti per gli effetti dedicati. La tecnologia di trigger più avanzata di Roland assicura il massimo della precisione e delle prestazioni completamente dinamiche, mentre un ampio LCD retroilluminato fornisce dati di facile lettura in tutte le varietà di ambienti. Ognuno pad di essi è dotato di un LED di accompagnamento che si illumina per mostrare lo pad stato dell''s. Quando si innescano frasi campione, i LED rimangono accesi per mostrare quali pads sono in gioco e quali no. Inoltre, i LED cambiano l'intensità dell'illuminazione in base all'attività del livello audio (simile ai misuratori di livello su un mixer). Le linee divisorie rosse ad alto contrasto aiutano a vedere chiaramente le pad zone sul palco.
Migliore giocabilità e funzionalità
Oggi, un numero crescente di batteristi e percussionisti ha bisogno di incorporare campioni audio nelle loro performance. L'SPD-SX soddisferà le loro crescenti esigenze con caratteristiche essenziali come l'instradamento individuale dell'uscita a clic, controlli di volume dedicati, funzione Pad Check, Sub Out individuale e altro ancora.
Effetti integrati
L'SPD-SX ha tre unità multi-effetto integrati: un'unità master e due unità assegnabili per kit. Gli effetti master engine consentono di esibirsi in tempo reale come un DJ utilizzando i controlli dedicati sul pannello frontale. Mettete le mani sul filtro, delay sul looper corto e sull'effetto assegnabile dall'utente - tutti regolabili in modo creativo con i quattro pulsanti del pannello frontale e le due manopole di controllo.
Campionamento Multi-Pad
Nell'SPD-SX c'è molto di più di quello che si vede. In questa piccola centrale elettrica è stata costruitad una serie di funzioni potenti ma facili da usare, come il Multi-Pad Sampling. Mentre l'audio fluisce da un lettore audio esterno o da un computer (tramite Audio In o USB), è sufficiente colpire ciascuno pad di essi nei punti di inizio/fine appropriati, e il campione sarà automaticamente troncato e assegnato a quello pad. È un modo veloce e amichevole per creare frasi e pad mappe multi-campionato.
Incluso il software SPD-SX Wave Manager
La generosa memoria interna di 4GB dell'SPD-SX consente di memorizzare e trasportare all'interno l'intera libreria di campioni. Senza bisogno di memoria esterna, è possibile ospitare circa 360 minuti di audio (10.000 file) a 16 bit, 44,1 kHz, mono. Le porte USB integrate consentono di importare direttamente i file audio dalla memoria flash USB. L'applicazione software SPD-SX Wave Manager in dotazione consente di importare i file audio direttamente dal computer via USB, di assegnare i campioni a ciascuno pad di essi e di organizzare le migliaia di campioni in modo efficiente.